Attualità

(FOTO) VELLETRI – Inaugurati i Giardini Pubblici Matteo Demenego, nel rinnovato spazio verde di viale Marconi

Con una toccante cerimonia, alla presenza del Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto Lamberto Giannini, si è proceduto questa mattina, a Velletri, alla manifestazione di intitolazione del rinnovato Parco pubblico di viale Marconi all’Assistente della Polizia di Stato, medaglia d’oro al valor civile, Matteo Demenego, ucciso nell’autunno del 2019 a Trieste.

Hanno preso la parola – prima dello scoprimento della targa e della benedizione di Monsignor Paolo Picca, seguita dalle note del Silenzio – il Sindaco Orlando Pocci e il papà di Matteo, Fabio Demenego (Castelli Notizie ha seguito la cerimonia in Diretta Instagram; incovenienti tecnici al momento del salvataggio del video, di cui ci rammarichiamo, hanno comportato la perdita dello stesso, ndr).

Presenti tutte le autorità civili e militari, tra cui il senatore Bruno Astorre e il consigliere regionale Daniele Ognibene. Folta la presenza di sindaci ed amministratori del territorio, tra cui i Primi cittadini di Genzano e Lariano, Carlo Zoccolotti e Maurizio Caliciotti. Ampia rappresentanza da parte dell’Amministrazione comunale veliterna, a partire dalla vicesindaca Giulia Ciafrei e gli Assessori Romano Favetta, Francesca Argenti e Francesco Cavola, come pure del Consiglio comunale, rappresentato dal Presidente Sergio Andreozzi, oltre agli esponenti di diverse forze politiche consiliari, tra cui Giorgio Zaccagnini (tra i primi a felicitarsi, lo scorso anno, per la scelta di intitolare i giardini alla memoria di Matteo Demenego) e Giorgio Fiocco.

Ampio dispiegamento di forze dell’ordine: oltre alla Polizia di Stato presenti anche i Carabinieri, la Guardia di Finanza, Polizia Locale, Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco e Protezione Civile.

Emozione tra i cittadini veliterni, che questo pomeriggio, alle ore 18, si vedranno riconsegnata un’area verde tirata a lucido dai recenti lavori di riordino, messa in sicurezza e valorizzazione.

https://fb.watch/6mKWeYBMQi/
Più informazioni
leggi anche
Cronaca
Velletri – Clamoroso: l’assassino di Matteo Demenego assolto perché non imputabile! Indignati il papà e la fidanzata
Politica
Velletri, indignazione per l’assoluzione dell’assassino di Demenego. Bruognolo e Greci (Lega): “Un dolore che si rinnova”