CRONACA

31enne di Velletri folgorato da scarica elettrica a Taranto: é grave. Lavorava per ditta di Genzano

soccorso

E’ di Velletri l’operaio 31enne che nella notte è rimasto gravemente ferito a Taranto, mentre era impegnato per conto di una ditta di Genzano nel ripristino di un cavo dell’alta tensione. L’uomo è rimasto folgorato da una violenta scossa elettrica mentre era all’opera in un cantiere del borgo vecchio tarantino.

soccorso

Subito è stato soccorso e trasportato nel più vicino Ospedale, quello del Santissima Annunziata, dove è giunto in gravi condizioni e si trova nel reparto di rianimazione, con ustioni di primo e secondo grado su quasi tutto il corpo.

Decisivo, nell’immediatezza della scarica elettrica, il massaggio cardiaco che gli è stato praticato da un agente di Polizia prontamente intervenuto, che gli ha salvato la vita. Fulmineo, difatti, è stato l’intervento di una volante di Polizia, che ha trovato l’uomo riverso a terra e con diverse ustioni sul corpo.

Proprio il massaggio cardiaco ha consentito al povero operaio di restare in vita, prima di essere consegnato ai sanitari del 118.

Nel luogo dell’incidente, dove l’operaio di Velletri stava lavorando per conto di una ditta della nostra regione, sono poi arrivati gli ispettori del Lavoro e la Polizia Scientifica, per appurare il rispetto delle condizioni di sicurezza.

Più informazioni
commenta