Quantcast
Lariano - Anche Sindaco e assessori insieme ai volontari per la giornata di pulizia a via Quarantola - Castelli Notizie
Attualità

Lariano – Anche Sindaco e assessori insieme ai volontari per la giornata di pulizia a via Quarantola

image1.jpeg

Ieri mattina a Lariano l’assessore all’Ambiente Fabrizio Ferrante Carrante, nell’ambito dell’adesione alla giornata “Puliamo il Lazio”, promossa dall’ANCI, associazione nazionale comuni italiani, insieme al Sindaco Maurizio Caliciotti, Fernando Caliciotti, rappresentante protezione civile comunale, Antonio Tuzzi, direttore area ambiente, operatori della  Volsca e cittadini volontari tra cui diversi ragazzi, si sono dedicati alla pulizia della zona di Via Quarantola.

FB_IMG_1624771004162.jpg

“Abbiamo aderito molto volentieri perché l’ambiente e’ un tema che ci sta molto a cuore. È stata questa una iniziativa pratica e simbolica, molto utile per la sensibilizzazione verso questa problematica – ha dichiarato l’assessore Fabrizio Ferrante Carrante -. Purtroppo ci sono persone, fortunatamente potremmo definire casi isolati, che  hanno atteggiamenti poco civili e rispettosi dell’ambiente in primis, ma stiamo cercando di diffondere una capillare sensibilizzazione e per questo partiamo dai ragazzi.

Non si tratta di un’azione isolata, in passato abbiamo svolto in accordo con le scuole e con Legambiente altre giornate di questo tipo. Purtroppo la situazione della pandemia ha bloccato tali iniziative ma ci ripromettiamo di ricominciare all’inizio del prossimo anno scolastico”.

L’assessore ha poi espresso soddisfazione per i risultati della raccolta differenziata. “Siamo a ridosso dell’80%” ha affermato, se  ciò attesta  il livello di attenzione dei larianesi in fatto di educazione ambientale d’altro canto il cammino per alcuni è ancora lungo ma su questo esprime un cauto quanto incoraggiante ottimismo.

                                                                                                       Doriana Beranzoli

image1.jpeg
Più informazioni
commenta