Attualità

Ariccia – Costituto il nuovo Comitato Festeggiamenti, con Ermanno Bravetti Presidente e Rosanna Desideri vicepresidente

COMITATO FESTEGGIAMENTI ARICCIA

La Delibera di Giunta, con l’Atto 132 del 21/06/2021, ha deliberato la nuova composizione del Comitato Comunale per l’Organizzazione delle Manifestazioni Comunali ad Ariccia. Come si evince dallo stesso, la Giunta comunale si è riunita lunedì 21 giugno, alle ore 17:50, nella sala delle adunanze della Sede comunale, dove i presenti (il Sindaco Staccoli Gianluca, il Vicesindaco Leopardi Giorgio, l’Assessore Ghignati Maurizio, l’Assessore Mariani Loredana e l’Assessore Serafini Michele) hanno deliberato le nuove cariche a sostituzione delle precedenti nomine.

Ermanno Bravetti, chef presso il ristorante La Cueva di Ariccia, è stato nominato Presidente del Comitato; seguito da Rosanna Desideri che ricoprirà la carica di Vicepresidente; Letizia De Salvo nominata come Tesoriere; Mario D’Argento, Enzo Abatini, Roberto Violi e Pierluigi Pompili come altri componenti del Comitato.

COMITATO FESTEGGIAMENTI ARICCIA

I membri eletti hanno pubblicamente ringraziato il Sindaco Staccoli, il Vicesindaco Leopardi, Il Presidente Del Consiglio Filosofi e tutta l’Amministrazione per la fiducia riposta nel neo-costituito Comitato.

I nuovi membri del Comitato si riuniranno ufficialmente oggi, lunedì 28 giugno, alle ore 16, per procedere all’elaborazione dei programmi e degli eventi che intendono attuare nei prossimi mesi e nel corso del proprio mandato.

“Gli eventi verteranno sulle varie manifestazioni, fiere, sagre (sagra della porchetta, Santa Apollonia), inoltre sono in previsione eventi culturali ed enogastronomici”, come già anticipato da Rosanna Desideri (militante in Fratelli D’Italia e nota per aver organizzato il flash mob di fronte a Palazzo Chigi nella giornata internazionale conto la violenza sulle donne).

Molti di questi eventi verteranno su un programma di rivalutazione del centro storico.

Il Comitato Comunale per l’organizzazione delle manifestazioni comunali (noto anche con il nome di Comitato Festeggiamenti), istituito nel 2016, si occupa dell’organizzazione di manifestazioni e di “ogni festività e/o evento tra i quali quelli tradizionali come la Sagra della Porchetta”.

Per tale motivo la Giunta ha riconosciuto e ribadito il ruolo sostenuto dal Comitato nell’ampliare la notorietà della città di Ariccia a livello, non solo locale, ma anche regionale e nazionale. Questo compito è stato svolto con successo soprattutto in riferimento alla Sagra della Porchetta, una tradizione che da anni è associata ad un’affluenza turistica non indifferente.

L’azione positiva esercitata dal Comitato è stata riconosciuta dalla Giunta anche in virtù del suo buon operato, che lo ha caratterizzato sin dal suo primo insediamento, e alla sua capacità di autofinanziamento tramite il reclutamento di sponsor e finanziatori. L’Amministrazione ha ringraziato tutti gli ex-componenti del Comitato e ha disposto che la nuova organizzazione provveda alla “corretta presa in carico della precedente gestione, garantendo quindi la continuità della stessa.”.

Va certamente sottolineato che il ruolo del Comitato non si limita all’organizzazione della storica Sagra della Porchetta ma va oltre e dunque non resta che attendere le altre iniziative che verranno portare avanti dal Comitato.

VALERIA PINNA

Più informazioni
commenta