Attualità

Ciampino – “Una nuova Biblioteca”, CAB protocolla documento al Comune in seguito al questionario lanciato 6 mesi fa

comitato-attivo-biblioteca
comitato-attivo-biblioteca

Torna con impeto e tenacia l’impegno dei giovani del Comitato Attivo per la Biblioteca di Ciampino. Nella giornata di ieri, il gruppo ha protocollato al Comune il documento “Una nuova Biblioteca” che raccoglie i risultati di un sondaggio lanciato 6 mesi fa su Instagram e che si integra alle idee della realtà locale.

Il Cab ha infatti sottoposto un questionario a tutti i frequentatori degli spazi bibliotecari per conoscere quali fossero le migliorie che si potevano apportare per migliorare il servizio al pubblico. Il sondaggio si concentrava sui mezzi di trasporto utilizzati per raggiungere la biblioteca, sulla conoscenza di servizi come la Biblio+ e il catalogo on line, nonché l’estensione degli orari e la suddivisione degli spazi.

“Crediamo che la Biblioteca di Ciampino Pier Paolo Pasolini sia uno spazio fondamentale per la città – ha dichiarato il CAB – lontana dall’essere un luogo di pura conservazione dei testi, essa costituisce il cuore vivo di una comunità che in lei può crescere, ritrovarsi e creare legami. Essendo prossimi i lavori di riqualificazione della struttura, abbiamo voluto portare il nostro contributo poiché crediamo fortemente nella progettazione partecipata degli spazi pubblici. Speriamo che questo documento possa essere per l’Amministrazione del Comune Di Ciampino uno spunto di riflessione e una voce con cui confrontarsi durante lo svolgimento dei lavori.”

Si potrà consultare il documento completo a QUESTO LINK.

Più informazioni
commenta