Attualità

Diventa volontario di Tartalazio, in supporto alle tartarughe marine del litorale laziale

tarta

La Rete regionale Tartalazio sta “reclutando” volontari per monitorare le spiagge laziali alla ricerca delle tracce di nidificazione delle tartarughe marine.
Tutti possono partecipare.

Se siete interessati potete inviare un messaggio via email agli indirizzi sotto riportati, indicando: nome, cognome, telefono e indirizzo e-mail (esclusivamente Gmail) o Account Google/YouTube.

Plastic pollution in ocean environmental problem. Turtles can eat plastic bags mistaking them for jellyfish

Dopodiché riceverete un’e-mail con il link per accedere a Google Maps e visualizzare i vari tratti di spiaggia da perlustrare e un’altra e-mail con il link per accedere al documento condivisibile per prenotare il tratto di spiaggia scelto:
– Tratto Roma-Latina: dario.ponti@hotmail.com
– Tratto Sabaudia – Minturno: szirletta@regione.lazio.it
– Tratto Fiumicino-Montalto: roberta.monti51093@gmail.com.

Nei giorni scorsi gli operatori della Rete Tartalazio hanno trovato a Ostia il primo nido laziale di tartaruga marina Caretta caretta di questa estate, con ben 103 uova deposte!

Il nido è stato trasferito dentro la tenuta del Presidente della Repubblica a Castel Porziano, con cui abbiamo un accordo per mettere in sicurezza i nidi in situazioni critiche come questo, il cui sito è esposto alle mareggiate che potrebbero travolgerlo.”

Più informazioni
commenta