SPORT

Rocca di Papa, il 4 luglio torna l’appuntamento con la cicloturistica “Gli Occhi di Giove”

IMG-20210627-WA0043

 Torna quest’anno per la terza edizione la manifestazione sportiva “Gli Occhi di Giove”, la cicloturistica dei Castelli Romani organizzata dall’associazione Rocca Bike. il 4 luglio i bikers dovranno ritrovarsi alle ore 7,30 presso il Parco comunale La Pompa di Rocca di Papa, per le iscrizioni e la consegna delle pettorine. La partenza della manifestazione è prevista alle ore 9.

La cicloturistica, che prende il nome proprio dai due laghi, Albano e di Nemi visibili lungo il percorso sulla via Sacra, a Rocca di Papa, si snoderà su un percorso di circa 35 km tra storia, paesaggi suggestivi e salite panoramiche, con un percorso soft ed uno hard. Per i meno allenati, invece, è previsto un circuito di 20 km, con un dislivello di 420 metri.

PERCORSI DELLA MANIFESTAZIONE:

  • LUNGO di circa 35 Km e 710 m D+ per la versione SOFT e 620 m D+ per la versione HARD con pendenze maggiori;
  • CORTO di circa 20 Km e 420 m D+.

All’interno del Parco Comunale dei Campi d’Annibale a Rocca di Papa saranno a disposizione aree ristoro e di intrattenimento. Lungo il percorso è prevista la presenza di membri della A.S.D. organizzatrice e di altre associazioni locali volontarie per la supervisione e l’assistenza ai partecipanti.

E’ possibile iscriversi anche la mattina della manifestazione.
Pagina Facebook https://www.facebook.com/groups/GliOcchidiGiove3

IMG-20210627-WA0043
Più informazioni
commenta