Attualità

Rocca di Papa – Ultimo giorno di scuola dedicato alla memoria di Anna, la maestra colpita dal Covid

IMG_20210630_131834.jpg

Nell’ultimo giorno di scuola il pensiero delle insegnanti della scuola dell’infanzia “Giardino degli Ulivi” di Rocca di Papa non poteva non andare ad Anna, la stimata collega che ha perso la vita a causa del Covid-19.

Anna Conelli è scomparsa a novembre scorso all’eta’ di 47 anni, dopo aver contratto il virus.

IMG-20210630-WA0008.jpg

Un anno scolastico difficile per i piccoli alunni della scuola roccheggiana, che oltre alla rivoluzione imposta dalle misure di distanziamento, hanno dovuto fare i conti anche con il lato più crudo della pandemia, quella di un virus che colpisce all’improvviso e uccide.

Oggi nel piazzale esterno della scuola si sono riuniti i piccoli alunni insieme alle loro insegnanti, proprio in memoria di Anna, che non hanno più trovato in classe al loro rientro dopo il lockdown. All’appuntamento non è mancata la dirigente scolastica, Pierangela Ronzani, che ha sottolineato di aver voluto tanto Anna nella sua scuola, accompagnata dalla vice Flavia Vitali.

Momenti commoventi quando Sara Cuculi ha cantato “L’arcobaleno” di Adriano Celentano, e una collega ha letto una lettera.

IMG-20210630-WA0029.jpg

Poi palloncini bianchi a forma di cuore sono stati liberati verso il cielo, sopra quel cortile che ogni mattina vede sfilare piccoli piedini entusiasti o meno, e che da oggi ha preso il nome di “Giardino di Anna”.

Più informazioni
commenta