Attualità

Nemi, inaugurato il sentiero che dal lago giunge all’Eremo di San Michele

eremo.jpg

Il Comune di Nemi ha inaugurato la fine dei Lavori di riqualificazione del sentiero che dal Lago di Nemi porta all’Eremo di San Michele. Dopo essersi  aggiudicato un bando della Regione Lazio pari a 40 mila euro per la valorizzazione del patrimonio culturale nei piccoli comuni del Lazio, sono stati avviati i lavori di ripristino del percorso turistico pedonale dell’Eremo di San Michele in Nemorensi. Il turismo è la principale risorsa economica di Nemi ed è uno dei settori su cui il sindaco Alberto Bertucci è tutta l’Amministrazione comunale stanno puntando molto. Per questo resta fondamentale la valorizzazione del territorio. A tutto tondo. 

eremo.jpg

L’Eremo dedicato a S. Michele Arcangelo costituisce davvero un esempio unico sul territorio, fino ad oggi difficilmente raggiungibile a causa della non praticabilità del sentiero. 

“I Lavori  di ripristino del tratto di sentiero che dal lago di Nemi conduce allo Speco, sono terminati e il comune si è aggiudicato un’altro bando del GAL per il recupero della seconda parte del sentiero che conduce direttamente al paese delle Fragole – ha detto Bertucci -. Inoltre faccio un ringraziamento particolare a padre Vincenzo e al Gruppo di volontari che hanno partecipato all’attività di decoro e manutenzione del sito e al dott. Roberto Libera”, ha concluso il primo cittadino.

Più informazioni
leggi anche
testata nave nemi
Cultura
Nemi, Bertucci ringrazia il ministro Fanceschini: “Torna un prezioso manufatto delle navi di Caligola”
Nemi Sentiero San Michele
Cultura
Nemi, riapre il sentiero che collega i Giardini pubblici allo Speco di San Michele Arcangelo
commenta