POLITICA

Ariccia – Danilo Costantini lascia Fratelli d’Italia: “Passo a Forza Italia”

Danilo Costantini con Staccoli

Cambio di casacca per il consigliere comunale ariccino, Danilo Costantini, che in apertura della seduta consiliare di inizio settimana ha formalmente comunicato al resto del consesso la scelta di fuoriuscire da Fratelli d’Italia.

“Do comunicazione della mia uscita dal gruppo di Fratelli d’Italia e del passaggio consiliare con Forza Italia”, ha dichiarato il pugile di Ariccia, noto anche per le sue iniziative solidali oltre a quelle sportive, nelle prime battute del Consiglio comunale.

Danilo Costantini con Staccoli
Danilo Costantini col Sindaco Staccoli

Resta da capire quali saranno i passaggi formali, ma viene ormai dato per scontato, come già si vociferava da giorni, il passaggio di Costantini e del suo gruppo nel partito berlusconiano.

Tuttavia non è mancata una replica del Presidente del Consiglio, Michele Filosofi, che ha precisato: “Da Regolamento i consiglieri che non intendono più far parte di un gruppo già formato, possono ad aderire ad uno degli altri gruppi costituiti e non è il caso di Forza Italia. Bisogna quindi costituire ed aderire al Gruppo misto”. Solo dopo potrà essere creato il gruppo di Forza Italia, del quale farà appunto parte il delegato allo sport.

Più informazioni
commenta