SPORT

Calcio – Atletico Lariano, oggi l’Open Day per i 2010/2016: a seguire maxischermo per seguire Italia – Belgio

Nel pomeriggio di venerdì 2 luglio, a partire dalle 18.30, il Campo Sportivo “Roberto Abbafati” di Lariano ospiterà l’atteso Open Day aperto ai nati dal 2010 al 2016.

L’iniziativa, a cura dell’ASD Atletico Lariano, consentirà ai più piccoli di tornare a respirare l’aria del calcio giocato, prima di fermarsi tutti davanti al maxischermo dell’impianto di via Algidus per guardare tutti insieme il quarto di finale di Euro 2020, tra l’Italia e il Belgio (con la possibilità di guastare le prelibatezze dello Street Food).

“Oggi sarà possibile provare gratuitamente un allenamento sul campo insieme ai nostri allenatori”, ha evidenziato a “Castelli Notizie” il Responsabile dell’area tecnica, Riccardo Palmieri.

“La nostra – ha dichiarato – è una realtà in continua crescita, che punta molto sul vivaio e sulla formazione dei piccoli calciatori. Proprio per questo ci stiamo avvalendo di nuovi tecnici, preparati al meglio per puntare alla crescita delle squadre che andranno a comporre il settore giovanile”.

Ambizioni elevate anche per quanto concerne la prima squadra, che sarà impegnata nuovamente nella 1^ Categoria: “Ripartiremo di slancio, con l’entusiasmo di chi la scorsa stagione era partito al meglio e ha accolto con l’amaro in bocca lo stop forzato. I ragazzi sono tutti carichi per ricominciare e puntiamo senza dubbio ad un campionato di vertice”.

A guidare i gialloverdi sarà ancora mister Damiano Cavola, chiamato a cimentare il gruppo e a condurlo verso le posizioni di vertice. “Si tratta di un bel team, già rodato dalla parziale esperienza dell’anno scorso, che si ritroverà ai primi di settembre per la preparazione in vista dell’avvio della nuova stagione, attesa per metà ottobre”.

Nell’Atletico Lariano del Presidente Loris Di Giacomantonio si ha la garanzia di trovare un ambiente tranquillo e familiare, in cui viene messa al centro di tutto la crescita dei bambini e il loro divertimento, attraverso una formazione in cui l’aspetto sportivo ed agonistico viaggia di pari passo con l’attenzione all’educazione dei giovani atleti.

Ad arricchire lo staff ci sono il Responsabile della Scuola Calcio, Massimiliano Rossi, e il gradito ritorno di Andrea Colasanti come Responsabile dell’Agonistica.

Ci saranno anche loro, oggi pomeriggio, sul sintetico di via Algidus, un impianto tra i più belli dell’intera provincia, che si completa con un campo da calciotto e uno di calcetto, per accogliere chi vorrà tornare a provare la gioia di cimentarsi nel gioco più bello del mondo.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI: 0696498511 – 3498014875 (Whatsapp)

Più informazioni