POLITICA

Ariccia – Il vicesindaco Giorgio Leopardi annuncia riduzioni sulla tassa dei rifiuti

leopardi giorgio ariccis

Il Comune di Ariccia anche quest’anno, grazie all’azione sinergica e virtuosa dei cittadini e dell’Amministrazione comunale, che da diversi anni ha ormai introdotto nel proprio territorio la tariffazione puntuale, ha assicurato una riduzione di tutte le tariffe riguardanti il servizio di igiene urbana – TARIP.

Ad annunciarlo è il vicesindaco Giorgio Leopardi, in una nota stampa.

“In particolare per le utenze domestiche si è riusciti a garantire una riduzione media pari al 5,30% sulla componente fissa della tariffa, rispetto al precedente anno. Si evidenzia che la componente fissa della tariffa è quella che ha una maggiore incidenza nella determinazione del costo del servizio”.

“La componente variabile è invece calcolata in funzione degli effettivi conferimenti di frazioni indifferenziata, privilegiando quindi chi fa una differenziazione accorta e virtuosa a scapito di chi invece non differenzia oppure differenzia il rifiuto prodotto in modo non accurato.

Per le utenze non domestiche è stata invece garantita una riduzione media dell’1,88% sempre sulla componente fissa della tariffa, rispetto all’anno 2020.

A tale riduzione devono essere aggiunte tutte le ulteriori riduzioni applicate a favore delle attività che sono state maggiormente colpite dai provvedimenti di chiusura o di limitazione dell’attività adottati dal Governo.

Tali riduzioni variano tra il 25,00% ed il 16,66%, proprio in funzione dei periodi di inattività registrati”, conclude Leopardi.

Più informazioni
commenta