Attualità

Ariccia – Parco pubblico di Galloro, un residente: “Sporco e pericoloso”

parco giochi galloro

Un residente di Ariccia, in località Galloro, ha segnalato alla nostra redazione la situazione di incuria e degrado in cui versa il piccolo parco giochi pubblico della zona, in largo di Grotta Lupara.
“Trovo paradossale che un’area pensata per i bambini sia pericolosa, eppure è proprio così” ha riferito il cittadini di Ariccia.

parco giochi galloro

“Arrivando nel parco ci si rende subito conto del degrado: erba alta, cespugli di rovi, portarifiuti strabordanti di immondizia. E poi i giochi, perlopiù rotti, con viti sporgenti o con pericolose schegge di legno, segno di una totale assenza di manutenzione”. Una fotografia del tutto eloquente che amareggia i residenti. “È facile imbattersi in bisognini di cani, anche se non potrebbero entrare, e talvolta tra l’erba alta mi è capitato di trovare bottiglie di vetro infrante – continua la segnalazione -. In questi tempi, a causa della pandemia, i bambini hanno pagato un prezzo altissimo, stando chiusi in casa per tanto tempo. Quando è stato possibile uscire all’aria aperta e ritornare al parco, abbiamo trovato tutto com’era, decadente e in rovina.
Evidentemente nessun assessore ha figli piccoli, che frequentano i parchi di zona (anche il parco comunale di Ariccia Menotti Garibaldi è in rovina) altrimenti sono certo che qualcuno si sarebbe interessato”.

Una situazione di degrado che prolifera in assenza di controllo, anche in considerazione del fatto che il cancello d’ingresso resta aperto anche di notte.
“Non essendoci nessun controllo, qualche incivile si sente autorizzato a peggiorare la situazione lasciando rifiuti in giro, portandoci il proprio cane, vandalizzando…”


parco giochi galloro
parco giochi galloro
parco giochi galloro
parco giochi galloro
parco giochi galloro
parco giochi galloro
parco giochi galloro
Più informazioni
commenta