CRONACA

VELLETRI – Dove ha perso la vita il 15enne Davide Cugini avviata raccolta firme per mettere in sicurezza la strada

Davide Cugini

Sull’asfalto di via di colle Caldara ancora sono evidenti i segni di quel tragico 25 giugno, sera in cui il 15enne Davide Cugini ha perso la vita a pochi metri da casa ed in sella al suo scooter.

Proprio nel tratto interessato dal triste episodio, dove sono stati posti  fiori e dediche in memoria del giovane, nel pomeriggio di lunedì 5 luglio è stata organizzata una riunione civica su iniziativa di alcuni residenti, tra i quali Luca Santaroni, per sottolineare la necessità di un intervento che porti ad una messa in sicurezza di una strada percorsa spesso da conducenti indisciplinati.

Davide Cugini vive
Il punto dove Davide ha perso la vita

A partecipare al dibattito e a mettere in chiaro i punti della questione dal punto di vista amministrativo sono intervenuti, rispondendo positivamente all’invito degli organizzatori, i consiglieri Giuliano Cugini (Italia Viva) e Paolo Felci (Difendere Velletri).

Come ha affermato Santaroni l’intenzione è quella di “raccogliere le firme dei residenti della zona montana, anche nei prossimi giorni, per chiedere agli organi competenti una soluzione che renda più sicura la viabilità di via di colle Caldara” .

Come hanno raccontato alcuni dei presenti “la discesa della strada è realmente pericolosa, soprattutto perché non si rispettano i limiti e poi non ci sono dissuasori”.

Davide Cugini

I consiglieri, ascoltando le testimonianze dei cittadini, hanno preso l’impegno di portare la raccolta firme al dirigente della viabilità ed al comandante della Polizia locale, il tutto assieme ad una delegazione civica per chiedere una soluzione concreta che porti ad evitare altri episodi drammatici come quello accaduto al povero Davide i cui funerali sono stati celebrati il 30 giugno in una Basilica di San Clemente gremita.

Sisto Lucio de Simone

Più informazioni
commenta