CRONACA

Vasto incendio tra Genzano e Ariccia: in fiamme il costone di Vallericcia. Sul posto Vigili del Fuoco e Polizia Locale

incendio vallericcia

Un vasto incendio è divampato questo pomeriggio lungo il costone di Vallericcia, nel tratto stradale via Fatebenefratelli – via Pagliarozza, la strada che collega la zona dell’Ospedale di Genzano con Ariccia.

incendio vallericcia

Poco dopo le 17 il rogo si è sprigionato proprio sul costone accanto alla strada e ha tenuto impegnate diverse autobotti dei Vigili del fuoco del territorio. 

Sul posto per la viabilità sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Genzano ed Ariccia, che hanno consentito che le operazioni potessero svolgersi in tutta sicurezza.

La strada è stata chiusa in direzione Genzano, per consentire lo svolgimento delle operazioni di spegnimento e bonifica del sito e riaperta solo dopo le 18, quando anche la rotonda di Vallericcia, dove il traffico era andato letteralmente in tilt per gli automobilisti che hanno faticato a trovare una strada alternativa, si è finalmente decongestionata.

polizia locale

Ignote le origini del rogo, che viste le alte temperature di questa afosa giornata di luglio non è da escludere essere state del tutto accidentali.

vigili del fuoco ab 17
Più informazioni
commenta