CRONACA

Assicurazioni false on line, automobilista fermato a Castel Gandolfo scopre di essere stato truffato

polizia locale castel gandolfo

Brutta disavventura per un automobilista a Castel Gandolfo, che a bordo della sua Audi è stato fermato dalla Polizia Locale su via Nettunense e poi, inconsapevolmente sprovvisto di assicurazione, è stato multato.

polizia locale castel gandolfo

A fermare l’automobilista, lunedì scorso, sono stati due agenti che stavano effettuando il servizio di controlli su strada tramite targa system. Una volta fermato, l’uomo ha esibito la sua polizza assicurativa che però, ad un più attento controllo, è risultata falsa.

Gli agenti, infatti, sebbene il certificato esibito fosse apparentemente valido, hanno convocato l’uomo il giorno seguente presso il locale comando, dove hanno potuto constatare che il sito dell’agenzia on line, al quale si era rivolto, era già stato segnalato tra quelli truffa.

Le circostanze dunque non hanno risparmiato al conducente il relativo verbale. Dal comando della Polizia Locale è giunto l’invito a tutti gli automobilisti di prestare maggiore attenzione agli acquisti on line di polizze assicurative, dal momento che la corsa al premio più conveniente sulla rete espone a rischi maggiori.

assicurazioni truffa
Più informazioni
commenta