Attualità

Frascati – A Villa Mergè la Gilda dei Guitti porta in scena la bellezza delle dimore tuscolane

unnamed

Torna nel weekend il teatro all’aperto e lo spettacolo dal vivo a Frascati con gli eventi della compagnia teatrale La Gilda dei Guitti. In programma c’è la rappresentazione scenica de il Platano, il mito di Europa, prevista per il 9, il 10 e l’11 luglio 2021 alle ore 21 a Villa Mergé. Lo spettacolo rientra in una serie di performance, realizzate con il contributo della Regione Lazio e il Patrocinio dell’IRVIT, dedicata alle essenze erboree, non solo d’alto fusto, che sono presenti nei fastosi giardini delle dimore storiche tuscolane.

Ogni essenza viene raccontata in modo originale, ironico, divertente, ma veritiero attraverso la raffigurazione drammaturgica del mito o della leggenda che ne descrive la nascita. Tra teatro, video installazioni, giochi di luci e puppet show, i giovani attori della Gilda dei Guitti mettono in scena il bello che c’è nei giardini delle Ville Tuscolane con passione e creatività. Che relazione c’è tra sua maestà il Platano e la bellissima Europa, principessa di Tiro? Lo racconterà Demetra in persona, la mamma Terra, accompagnata dai nipoti Apollo, Dio del Sole, ed Eros, Signore dei Sentimenti, supportati dal satiro Sileno e dalla ninfa Rodeia, puppet dalla natura artistica che narreranno insieme alla famigliola divina questa straordinaria leggenda.

Regia e drammaturgia di Silvia Mafalda Faccini.
Inizio Spettacoli ore 21:00. Biglietti: Intero €12 – Ridotto €8. Info e prenotazioni : 06 94018086 – info@quintaprimaticket.it

Più informazioni
commenta