POLITICA

Frascati – Confermato lo sciopero dei dipendenti STS per le giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 luglio

manifestazione sts

Arriva in queste ore da parte della direzione dell’Azienda speciale Multiservizi, la conferma dello sciopero del personale dipendente indetto per le giornate di mercoledì 14 e giovedì 15 luglio. Come anticipato nei giorni scorsi i lavoratori della Sts, in stato di agitazione ormai da diverse settimane, questa volta incroceranno le braccia per due giorni consecutivi in segno di protesta contro le esternalizzazioni dei servizi previste dal Piano di riequilibrio finanziario.

Dopo il settore delle pulizie passato con un nuovo contratto alla ditta Euro & Promos, sotto la scure delle esternalizzazioni passeranno, come da piano, i servizi di portineria, verde pubblico, servizi cimiteriali e informatici.

Uno sciopero deciso da OO.SS. e RSU dopo l’ennesimo incontro non andato a buon fine tra sindacati e amministrazione comunale che, secondo le sigle sindacali, “non tiene in alcuna considerazione il bilancio in pareggio e un piano di risanamento economico che in questi anni ha interessato diversi aspetti della partecipata cittadina”.

Più informazioni
commenta