CRONACA

ARICCIA – Furgone con cella frigorifera incastrato in via Ginestreto: è l’ennesimo incidente al “ponticello”

via ginestreto camion incastrato

Ancora una volta un camion è rimasto incastrato sotto il ponticello di via Ginestreto, ad Ariccia, dove da anni si susseguono episodi del genere, nonostante la cartellonistica stradale finalizzata a prevenire ogni tipo di disagio.

via ginestreto camion incastrato

Intorno alle 13 di ieri, venerdì 9 luglio, il traffico dell’arteria stradale che collega la zona di Vallericcia alla Nettunense è rimasto bloccato a lungo, per consentire le operazioni di rimozione del mezzo rimasto incastrato sotto al viadotto della linea ferroviaria Velletri – Roma.

Questa volta è stato un furgone con cella frigorifera a finire incastrato. Il mezzo guidato da un dipendente di una ditta che vende pesce, era diretto verso il litorale di Anzio quando è rimasto “vittima” del ponticello. Il conducente, evidentemente, non si era accorto del divieto di transito per i veicoli più alti di 2 metri e 80, ed è rimasto incagliato.

214331840_810185659863649_5585411626825955945_n

Nell’impatto con l’arcata del ponte la cella frigorifero si è staccata ed è parzialmente caduta, rendendo necessario l’intervento della ditta di Soccorso stradale “F.lli Zompatore”, che ha provveduto alla rimozione del veicolo e alla messa in sicurezza.

Sul posto, per i rilievi e per ovviare alla problematiche viarie causata dall’interdizione al traffico della strada, si sono recate le pattuglie della Polizia Locale di Ariccia, guidata dal Comandante David Moretti.

via ginestreto camion incastrato

L’accaduto ancora una volta ha generato riflessioni circa la necessità, sollecitata da alcuni, di accelerare il progetto della bretella e del sottopasso ferroviario.

Via del Ginestreto è una strada cruciale per i collegamenti col vicino Ospedale dei Castelli ed episodi del genere finiscono spesso e volentieri per creare problemi nella percorrenza verso il nosocomio, creando disagi agli stessi residenti.

Più informazioni
leggi anche
via ginestreto ariccia
Attualità
Ariccia, al ponte ferroviario di via Ginestreto installato sistema luminoso che avverte i conducenti di veicoli troppo alti
commenta