Velletri – “Mia moglie è ancora viva grazie a voi”: commovente lettera di un cittadino di Lariano al personale dell’OSPEDALE

ringraziamento ospedale

Ci arriva direttamente da Lariano una lettera di elogio al personale sanitario dell’Ospedale “Paolo Colombo” di Velletri, tesa ad evidenziare i meriti di chi nel presidio ospedaliero veliterno si adopera. In un periodo storico particolarmente delicato (è di giovedì il “presidio salva Punto Nascita” di FdI, ndr), ci rincuora avere conferme positive sull’operato di medici e sanitari, peraltro mai messo in discussione.

ringraziamento ospedale

Pur fiaccato dai continui tagli inferti a servizi e reparti, il personale non è infatti mai venuto meno al proprio impegno, talvolta anche stoico, come confermato dalle carenze all’organico e dall’esigenza di tenere la barra dritta all’interno di una struttura cui la ASL Roma 6 (al netto dei facili proclami) ha voltato le spalle.

La lettera di Marco Cervini è indirizzata alla Direzione sanitaria dell’ospedale Colombo di Velletri, alla UOC Pronto soccorso e alla UOC Anestesia e Rianimazione. Di seguito, integralmente, la pubblichiamo.

Una conferma, l’ennesima, dell’importanza di un Ospedale che un faro nella notte per decine di migliaia di abitanti di Velletri e del circondario e che meriterebbe senza dubbio maggiori attenzioni da parte dell’amministrazione regionale e della Dirigenza dell’Azienda Sanitaria Locale Roma 6, arrivata persino a mettere una pietra tombale sui reparti – fondamentali – di Ostetricia, Ginecologia e Pediatria (chiusi da marzo 2020).


UN ELOGIO AL PERSONALE SANITARIO DELL’OSPEDALE DI VELLETRI

La sera del 28 maggio 2021 in un momento difficilissimo della mia vita, quando avevo pensato di perdere la mia compagna F.S., di 30 anni, madre dei nostri due bambini di 1 e 4 anni, per un gravissimo schok anafilattico imprevisto ed imprevedibile, ho provato con mano la professionalità, la prontezza, la disponibilità e l’umanità di tutto il personale sanitario del Pronto soccorso e del servizio di anestesia e rianimazione, che hanno gli salvato la vita.

Ringrazio il personale dell’ospedale di Velletri, in particolare i medici e gli infermieri di turno in Pronto Soccorso la sera del gravissimo evento e tutto il personale del reparto di Rianimazione, in particolare i medici prontamente intervenuti e coloro che l’hanno avuta in cura durante il ricovero in terapia intensiva.

Ringrazio il personale della Rianimazione, disponibile e gentile, che, comprendendo il mio stato d’animo, mi ha sostenuto ed aiutato con umanità e spirito di solidarietà.

Sottolineo che pur in una situazione imprevedibile e di estrema gravità, i sanitari intervenuti hanno saputo gestire con tempestività e professionalità lo schock anafilattico, pur fra le difficoltà organizzative per carenza di personale ed in piena pandemia.

Hanno compreso subito la gravità della patologia e prontamente si sono prodigati, salvando la vita della mia compagna, dimostrando grande capacità e competenze.

GRAZIE A TUTTI.

Marco Cervini

Un padre che ha ancora accanto la madre dei suoi figli, grazie a voi

lettera ospedale velletri
commenta