Attualità

Frascati – Sconcerto tra i ristoratori in centro: “Limiti per trasmettere la partita all’esterno”

SAVE_20210711_140044.jpg

A Frascati la Nazionale non s’ha da vedere. O meglio, “vietato” farlo al ristorante o nei locali cittadini senza prima averne fatto richiesta al Comune, perchè in caso di vittoria azzurra si potrebbero creare assembramenti.

Sembra uno scherzo di cattivo gusto e invece è quanto si sono sentiti comunicare questa mattina, in maniera alquanto confusa, i tanti ristoratori tuscolani che per questa sera rischiano un fioccare di disdette.

Non un’ordinanza commissariale ma una comunicazione che pare sia arrivata a voce e si sia diffusa attraverso la chat abitualmente utilizzata dai proprietari e gestori dei locali, che ha lasciato tutto amareggiati.

“Siamo sconcertati – ha detto il proprietario di un locale – e molto arrabbiati. Ci hanno detto di non trasmettere la partita nei nostri locali per paura di eventuali assembramenti e già questa cosa è assurda. Inoltre ce lo hanno comunicato questa mattina, dopo che le prenotazioni erano state prese, la spesa ovviamente fatta e avvisato il personale.

Una presa in giro e l’ennesimo scarico di responsabilità da parte di chi dovrebbe predisporre ed intensificare i controlli per evitare gli assembramenti e non colpire, ancora una volta, una categoria già duramente messa alla prova da questa pandemia. Diciamo no a questo provvedimento insensato ed estemporaneo”.

Un provvedimento che pare imponga ai locali di comunicare preventivamente la trasmissione della partita all’esterno dei locali – mentre sarebbe concesso farlo all’interno -, che arriva solo oggi, di domenica, e poco prima dell’evento stesso.

Fatto sta che già alcuni locali, tra cui alcune osterie di San Rocco, hanno gettato la spugna e deciso direttamente di non aprire.

Più informazioni
commenta