Genzano – ‘Aspettando… Rock per un bambino”, rinviato per maltempo il concerto con Luca Guadagnini e Band

luca guadagnini
luca-guadagnini-1

È stato rinviato a sabato 24 luglio l’atteso evento dei Castelli Romani, “Aspettando… Rock per un bambino” con Luca Guadagnini & Band. L’evento era datato sabato 17 luglio ma a causa delle previsioni del tempo avverse, sono state necessarie delle modifiche per poter godere al meglio la serata. Alle ore 21, presso Parco Sforza Cesarini di Genzano, avrà luogo la kermesse di musica e solidarietà, ideata da Luca insieme a sua moglie Genni Orazi, in ricordo della loro piccola Aurora, scomparsa prematuramente nel 2009 per un tumore infantile, ha come scopo quello di raccoglie fondi e supporta la ricerca dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. L’appuntamento tornerà quindi ad accendere i riflettori sulla musica dopo due anni di microfoni spenti a causa delle restrizioni della pandemia da Covid-19.

“Sono stati due anni difficili per tutti, due anni di silenzio, dovuti ad una situazione mondiale che ha cristallizzato il mondo del live e dei concerti – ha dichiarato Luca Guadagnini – Ma sono stati due anni in cui sia io, che la mia band e tutta l’Associazione “Aurora Music Rock”, abbiamo sentito l’affetto incondizionato di un pubblico che non ci ha mai abbandonato e che ci ha dato la forza di ricominciare. Ebbene, possiamo annunciare che finalmente si riparte! Sabato 17 luglio ore 21,00 vi aspettiamo al Parco Sforza Cesarini di Genzano con “Aspettando… Rock per un Bambino”, evento in cui possiamo finalmente stringerci di nuovo in un abbraccio, riconsegnando alla musica il potere di aggregazione che gli appartiene, non più in streaming o attraverso le piattaforme virtuali, ma dal vivo.”

“Sì, la musica riparte – ha proseguito – e, con essa, l’ascolto empatico ed attivo e l’emozione di vedere gli strumenti sul palco, le luci, le prove, i suoni, l’adrenalina e l’interazione della platea con noi. Si riunisce una comunità musicale che è la forza di ogni artista, nessuna tecnologia potrà mai riprodurre il momento creativo e lo scambio di emozioni che avviene in uno spettacolo dal vivo, così come nulla potrà mai fermare la forza rigeneratrice della musica. Vi aspetto! Perché come vi avevo promesso tempo fa: prima o poi TORNERA’ L’AURORA.”

luca guadagnini (1)
Luca Guadagnini

Il 20 luglio uscirà anche la hit estiva “Rum e Pera”, brano registrato a Capena presso Casa Musica. È tanta l’attesa dei fan per la pubblicazione del tormentone, scritta da Luca e dal giovane Andrea Prestianni. I posti disponibili per assistere al concerto sono 250. Per prendere i biglietti ci si potrà recare da Emanuela Moda in via Italo Belardi 59 a Genzano.

La forza e lo spirito di volontà di Luca Guadagnini, Genni Orazi e di tutta l’Associazione Aurora, torna quindi a risplendere per fare del bene e per sostenere la causa dei bambini malati e la cura contro il cancro infantile.

Più informazioni
commenta