Attualità

Rocca di Papa, avviati i lavori di efficientamento energetico alla scuola elementare Campi d’Annibale

scuola campi d'annibale rocca di papa

A Rocca di Papa, approfittando della pausa estiva, sono stati avviati i lavori di efficientamento energetico della Scuola Elementare Campi d’Annibale. Gli interventi riguardano la realizzazione del cappotto termico sull’intero edificio, la sostituzione di tutti gli infissi, la sostituzione delle lampade esistenti con quelle al LED e l’installazione di pannelli fotovoltaici.

scuola campi d'annibale rocca di papa

“Si tratta di opere per oltre per oltre € 136.000, ottenuti attraverso un finanziamento regionale – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici e Vicesindaco, Paolo Gatta – che hanno come finalità quella di rendere l’edificio scolastico un ambiente più confortevole per gli alunni e per chi ci lavora, come il corpo insegnanti. Gli interventi di manutenzione riguardano l’efficientamento energetico e consentiranno quindi una diminuzione dei costi di riscaldamento ed energia elettrica nell’ambito di gestione dell’edificio scolastico”.

“Parallelamente a questa – ha aggiunto Gatta – , è importante rilevare che è stata presentata anche una progettualità per la risistemazione e messa in sicurezza del campetto sito nell’area esterna della scuola, per lo svolgimento di attività sportive. Una progettualità di un valore di circa € 61.000, già approvato dalla Regione Lazio.”

Più informazioni
commenta