POLITICA

Elezioni Frascati – FdI lancia l’ultimatum alla Lega: “Sciolga le riserve entro 48 ore o salta l’accordo”

fratelli d'italia frascati


In casa Fratelli d’Italia la misura è colma e il temporeggiare della Lega nel manifestare l’appoggio al candidato sindaco Mario Gori, sostenuto da Forza Italia e Fratelli d’Italia, rischia di mandare a carte 48 l’accordo che vedeva un centro destra finalmente unito alle prossime elezioni amministrative frascatane. La pazienza è dunque finita e il dirigente provinciale Giorgio Salvitti e quello locale Stefano Greci non la mandano a dire e concedono 48 ore di tempo al partito di Matteo Salvini per palesare le proprie intenzioni riguardo all’esperienza politica frascatana:

“Com’è nel suo costume Fratelli d’Italia – recita la nota stampa – ha iniziato la sua battaglia per le prossime elezioni amministrative con il massimo spirito partecipativo. 
Certo della necessità di presentare un centro-destra unito, ha operato perché le dirigenze locali dei tre partiti del centro destra (Fdi, FI e Lega) trovassero l’accordo su un candidato condiviso. 

Accertata l’impossibilità di trovare un candidato che potesse andar bene a tutti i partiti, si scelse, come da accordi, di presentare al tavolo dei direttivi provinciali una rosa di candidati perché il coordinamento provinciale potesse scegliere, anche in una logica sovra comunale, il candidato-sindaco del centro-destra frascatano. 
Fratelli d’Italia propose all’on. Marco Silvestroni e a al suo delegato, Giorgio Salvitti, due nominativi, un uomo e una donna che raccoglievano il consenso della base degli iscritti. 
Egualmente fece Forza Italia mentre la Lega, nonostante le sollecitazioni a indicare propri candidati in modo da offrire una rosa completa ai direttivi provinciali, finora si è ben guardato dal portare a termine questa incombenza. 

E ora di uscire allo scoperto: non è più tempo di indugi. Frascati attende una risposta per poterci seguire in questa battaglia di rinnovamento che ci apprestiamo a combattere.  
Qualora, pertanto, non si sciogliessero definitivamente le riserve entro 48 ore, Fratelli d’Italia si riterrà libero da ogni eventuale precedente accordo e provvederà ad intraprendere altre soluzioni per le prossime elezioni comunali”. 
Giorgio Salvitti – Dirigenza Provinciale e Stefano Greci – Direttivo locale

Più informazioni
commenta