POLITICA

Donne, Eleonora Mattia (Pd): “Bene il numero antiviolenza sugli scontrini”

numero antiviolenza su scontrini


“Bene l’approvazione oggi in aula alla Pisana della mozione con cui si intende promuovere e sensibilizzare la cittadinanza sul numero anti-violenza 1522 tramite il coinvolgimento delle attività commerciali e artigianali delle nostre città”.

A dichiararlo in una nota stampa è Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione Pari opportunità Consiglio Regionale del Lazio.

Eleonora Mattia
Eleonora Mattia

“Si tratta di un’iniziativa collaudata in alcune realtà locali che consente di diffondere la conoscenza di una rete di supporto per le donne vittime di violenza che parte dalla segnalazione e arriva ai centri antiviolenza, le case rifugio e le decine di professioniste e professionisti che ogni giorno supportano donne e minori nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza.

Quello della conoscenza del numero 1522 – evidenzia Eleonora Mattia – è un tema fondamentale soprattutto alla luce dei dati dei mesi di lockdown e restrizioni sia in termini di segnalazioni che di aumento della violenza, soprattutto in ambito domestico. Con questa iniziativa vogliamo ribadire ancora una volta a tutte le donne che subiscono violenza che non sono sole. 

Ringrazio la capogruppo Marta Leonori per aver proposto la mozione che ho sottoscritto convintamente”.

Più informazioni
commenta