SPORT

LARIANO – Al via oggi il 14° Torneo delle Contrade: il programma degli incontri; il 1° agosto la finalissima

Torneo delle Contrade

Stasera a Lariano prenderà il via il tanto atteso Torneo delle Contrade, che si svolge sotto l’egida del Comune, in collaborazione con l’A.S.D. Atletico Lariano 1963. Si giocherà la prima partita  che segnerà anche l’inaugurazione del nuovo campo di calcetto con erba di quinta generazione, realizzato dall’Amministrazione comunale. Il torneo, giunto alla sua 14^ edizione, veniva svolto in passato nel campetto parrocchiale in cemento, attualmente chiuso causa lavori di ristrutturazione.

Ogni squadra sarà composta rigorosamente dai residenti della contrada che rappresenta e la prima partita vedrà questa sera affrontarsi Colle Fiorentino contro Lariano Centro 1 (ore 21), cui seguirà il match tra Lariano Centro e Colle Cagioli (ore 22).

Da domani (ben 3 gli incontri in programma) fino a mercoledì 28 le squadre si affronteranno nei due raggruppamenti previsti (girone A e B), dai quali usciranno fuori le 4 semifinaliste, che si sfideranno venerdì 30 luglio.

Domenica 1° agosto verrà giocata la finalissima che decreterà la squadra vincitrice dell’anno 2021.

“Siamo felici e orgogliosi di poter offrire ai tanti giocatori appassionati di questo sport un nuovo campetto che segna anche un nuovo inizio. una specie di ripartenza, per rimanere in ambito calcistico, dopo il periodo di fermo imposto dalla situazione pandemica che tutti ben conosciamo”, ha dichiarato a “Castelli Notizie”, il vicesindaco ed assessore allo sport, Claudio Crocetta.

“Il Torneo delle Contrade – ha aggiunto – è molto sentito a Lariano e oltre ad avere un significato sportivo è anche un momento di unione per l’intera cittadina che adesso ha un significato ancora più profondo“, ha evidenziato Crocetta.

                                                                                                Doriana Beranzoli

Torneo delle Contrade
Più informazioni
commenta