Quantcast
Genzano - Cristicchi porta in scena “Paradiso - Dalle tenebre alla luce” con gli abiti di Filippo Lafontana - Castelli Notizie

Genzano – Cristicchi porta in scena “Paradiso – Dalle tenebre alla luce” con gli abiti di Filippo Lafontana

simone cristicchi_ filippo la fontana

Sono firmati dallo stilista di Genzano Filippo Lafontana gli abiti che Simone Cristicchi, famoso cantautore italiano, indosserà nel suo nuovo spettacolo “Paradiso – Dalle tenebre alla luce”.

simone cristicchi_ filippo la fontana

L’ opera, libera interpretazione del viaggio dantesco, è stata scritta dal cantautore e sarà in scena, per un debutto di tournée che toccherà sette città italiane, dal 23 al 28 luglio in Piazza del Duomo a San Miniato.

L’opera PARADISO – Dalle tenebre alla luce è un lavoro teatrale di SIMONE CRISTICCHI, attore, musicista, scrittore eclettico, che stavolta si cimenta con il poema dantesco, offrendo un suo originale e suggestivo punto di vista.
Cristicchi, accompagnato da ventidue elementi dell’Orchestra OIDA di Arezzo, parte dal Paradiso Dantesco, per giungere ad una riflessione più ampia. Una vera e propria opera per voce e musica sinfonica che accompagna in un viaggio interiore, in cui riflessioni poetiche e spirituali si intrecciano, provando a indicare la strada per un Paradiso ideale.

Davanti a una scenografia totalmente bianca, grazie allo stilista genzanese, il cantautore castellano ha scelto anche per i suoi abiti i colori che richiamano il suo viaggio ideale….dalle tenebre alla luce.

Più informazioni
commenta