CRONACA

Tanta paura per 4 giovani, alla deriva nel Lago Albano di Castel Gandolfo: decisivo intervento delle moto d’acqua della Polizia

polizia lago

Anche la Sindaca di Castel Gandolfo, Milvia Monachesi, ha messo in evidenza quanto accaduto ieri nelle acque del Lago Albano, in una giornata caratterizzata dai forti venti, che in alcune zone del territorio hanno causato non pochi danni.

Di fronte all’incedere dei venti si è reso necessario l’intervento del personale della Polizia di Stato, sopraggiunto a bordo delle moto d’acqua, con le quali hanno messo in salvo 4 giovani, in evidente difficoltà coi loro padalò e windsurf.

Proprio i forti venti hanno spinto i giovani verso largo, dove hanno trovato enormi difficoltà, nell’incapacità di riuscire a tornare verso riva. Proprio i giovani a bordo del padalò avrebbero salvato i due ragazzi rimasti in difficoltà coi loro windsurf; ma tutti insieme non sono riusciti a tornare a riva, se non quando sono accorsi in loro aiuto i poliziotti, che stazionano in zona tutti i fine settimana.

Ad attendere i giovani sulla riva del bacino lacustre castellano anche i sanitari del 118, che li hanno visitati e rincuorati; solo tanto spavento per loro, ma nessuna ferita.

Per mettere in salvo i giovani è dovuta intervenire quindi la squadra fluviale della Questura di Roma, diretta da Massimo Improta, impiegata durante il fine settimana a vigilare le acque del lago.

Con un mezzo è stato trainato a terra il pedalò con i 4 ragazzi stremati per la paura e la fatica, con l’altra moto d’acqua è stata prestata ulteriore assistenza ai ragazzi e contestualmente è stato contattato il personale sanitario del 118 per approntare i necessari soccorsi.

Più informazioni
commenta