Genzano – Panlink Saxophone Quartet in concerto a Parco Sforza Cesarini

Panlink Saxophone Quartet
220305589_358868795621823_5355961124925171525_n

Giovedì 22 luglio, alle ore 21:00, a Parco Sforza Cesarini a Genzano ci sarà il concerto del Panlink Saxophone Quartet. Il Panlink Saxophone Quartet nasce dalla collaborazione di quattro saxofonisti provenienti dal Koninklijn Conservatorium Anwerpen, specializzandi sotto la guida del Mº Hans de Jong. La formazione cameristica è costituita dall’ungherese Balázs Klacsák al saxofono soprano, gli italiani Raffaele Manuel Padula ed Emidio Ranieri Tomeo, rispettivamente al saxofono contralto e al saxofono tenore, e lo spagnolo Manuel Adan Herrera al saxofono baritono.

Panlink Saxophone Quartet

L’obiettivo del quartetto è quello di divulgare, attraverso le molteplici sfaccettature timbriche del saxofono, la musica in tutti le sue forme: dallo stile barocco, romantico, fino al contemporaneo.

Nonostante la recente formazione, i singoli componenti vantano una florida attività concertistica, sia come solisti che in formazioni orchestrali e cameristiche, nelle
più importanti rassegne musicali europee e sono spesso ospiti per masterclass e lezioni concerto. Inoltre hanno a loro attivo registrazioni radiofoniche, dischi con
diverse etichette e ricoprono ruoli di endorsement per importanti brand di fama intercontinentale, come la Cannonball Musical Instruments e la JLV Sound Paris.

commenta