Attualità

Castel Gandolfo – Al via i lavori per l’illuminazione pubblica pista ciclabile e Cammino della Fraternità

FB_IMG_1626886160189
FB_IMG_1626886160189

Dal 28 luglio inizieranno i lavori per l’installazione dell’illuminazione sulla pista ciclabile e Cammino della Fraternità in via Giovanni Paolo II.

Sono difatti in fase di consegna i lampioni che sono stati donati al Comune e alla città di Castel Gandolfo dalla società Rethinking Building. “Sono molto soddisfatto che anche quest’opera venga portata a compimento. La pista ciclabile è molto frequentata da grandi e bambini che vogliono fare due passi sotto l’ombra e da atleti che si allenano correndo o in bici e riuscire ad illuminarla vuol dire dare la possibilità di usufruirne in sicurezza anche nelle ore pomeridiane invernali o serali”, commenta l’Assessore e Vicesindaco Cristiano Bavaro.

“La pista è negli anni diventata anche Cammino della Fraternità. Due km di percorso che uniscono la nostra città e quella di Albano, unendo realmente e simbolicamente le nostre due comunità attraverso l’attività sportiva ma anche sulla base dei nostri valori fondanti, come la solidarietà e la fratellanza. Oggi con l’arrivo dell’illuminazione siamo pronti per un primo passo in più verso la valorizzazione e fruizione di questa area a cui domani si aggiungerà anche il museo e spazio polifunzionale del Cotral nella vecchia stazione di alimentazione della Tramvia dei Castelli Romani”, conclude il Sindaco Milvia Monachesi.

L’Amministrazione si scusa per eventuali disagi che interesseranno a tratti alcune parti del percorso a partire da mercoledì 28 Luglio. Durante tutto il periodo dei lavori sarà comunque sempre garantita la possibilità di transito dei pedoni.

Più informazioni
commenta