Quantcast
Velletri - Inaugurato FISIOFAST, centro di fisioterapia per la rapida riduzione del dolore articolare - Castelli Notizie
Attualità

Velletri – Inaugurato FISIOFAST, centro di fisioterapia per la rapida riduzione del dolore articolare

Pocci e Priori FISIOFAST

A Velletri, al civico 18 di via Vittorio Marandola, ha aperto lo studio di fisioterapia FISIOFAST, dove un team di professionisti che cercano di ridurre rapidamente il dolore articolare con un’analisi accurata e programmi personalizzati.

GUARDA IL VIDEO DELLA PRESENTAZIONE

All’inaugurazione, nei giorni scorsi, hanno partecipato anche il Sindaco Orlando Pocci e l’Assessore al commercio Alessandro Priori, che si sono felicitati per la nuova apertura e si sono complimentati con chi, in un periodo di emergenza sociosanitaria, ha dimostrato coraggio ed intraprendenza.

Pocci e Priori FISIOFAST
Sindaco e Assessore all’inaugurazione di Fisiofast
fisiofast
Il Team di FISIOFAST

La missione di FISIOFAST è quella di aiutare chi soffre di problemi articolari, e se in condizioni cliniche adatte, di riuscire a ridurre velocemente il dolore, grazie ad un’analisi iniziale accurata e un programma personalizzato di terapie.

L’obiettivo che FISIOFAST si prefigge per i suoi pazienti è quello di realizzare programmi completi di fisioterapia che in pochi cicli di sedute possano migliorare le loro condizioni iniziali. I pazienti sono seguiti per tutta la durata della seduta da un fisioterapista, senza essere lasciati in un box con macchinari da soli.

Le articolazioni, d’altronde, sono una finestra sul nostro stato di salute. Per comprendere le condizioni di salute di ognuno, infatti, è sufficiente osservare i movimenti spontanei quotidiani. I dolori articolari, purtroppo, minano anche il benessere psicologico e sociale.

Numerose sono le conseguenze negative e i diversi i rischi: non riuscire a effettuare i più semplici movimenti di routine; non poter prendersi cura della casa e della propria famiglia; non essere in grado di lavorare in maniera serena. Un’articolazione compromessa può presto portare a un peggioramento delle stesse in altre parti del corpo.

Stefano Corsetti 1 bis
Il Dott. Stefano Corsetti

Per approfondire l’argomento, Castelli Notizie ha incontrato il dott. Stefano Corsetti, fisioterapista e osteopata, fondatore e responsabile del Centro attento professionista che va oltre il concetto di fisioterapia classica.

Nel suo studio in via Vittorio Marandola 18, a Velletri, insieme con uno staff di comprovata esperienza AIUTA chi soffre di problemi articolari a ritrovare serenità e salute.

 Dott. Corsetti in cosa consiste l’aspetto tecnico del metodo Fisiofast?

“Il metodo FISIOFAST significa focalizzarsi nella cura dei dolori articolari di spalla, gomito, ginocchio e caviglia: articolazioni fondamentali dell’apparato  scheletrico. Il metodo Fisiofast si basa sulla cura del dolore articolare attraverso due tappe fondamentali: analisi iniziale e programma di riabilitazione personalizzato in base alle caratteristiche individuali di ognuno e al tipo di problema”.

In quale modo lo studio FISIOFAST aiuta i pazienti a ridurre il dolore e ritrovare la serenità?

“Il nostro gruppo crede con fermezza che la terapia manuale e l’esercizio fisico diretto da un esperto siano le tecniche più efficaci che un centro di fisioterapia possa utilizzare per trattare e curare aree di disfunzione come muscoli tesi e articolazioni rigide. Molte altre strutture non seguono questa filosofia di cura, eseguendo poca o nessuna terapia manuale pratica e utilizzando esclusivamente sedute di terapie fisiche e o con l’ausilio di macchinari. Il Centro è completamente attrezzato e cura: tendinopatiedella cuffia dei rotatori della spalla; epicondiliti; fascite plantare; dolori vari al ginocchio e post trauma e distorsi”.

Stefano Corsetti Erika Argano
Stefano Corsetti ed Erika Argano

Cosa pensano di voi i pazienti che avete già seguito nei vari percorsi riabilitativi?

“Grazie a un lavoro scrupoloso e mirato sugli arti interessati dal dolore e dall’irrigidimento, i nostri pazienti ritrovano la tanto sospirata libertà di movimento in poche sedute. Tanti sono gli apprezzamenti e i complimenti che il nostro gruppo riceve, alcuni mi sono rimaste nel cuore. Per esempio: una signora a fine trattamento mi ha detto che la cosa che le spiaceva di più è non di avermi incontrato prima! Ho sorriso, ma questo mi ha fatto riflettere… Ci sono tanti fisioterapisti e tanti centri di fisioterapia, ma il concetto che contraddistingue il nostro studio e gruppo di lavoro è l’importanza che prestiamo a studiare ogni singolo caso a sé, per capire meglio come agire e trovare il percorso più adatto alla situazione specifica del paziente, per il raggiungimento del massimo risultato funzionale possibile con la fisioterapia”.

E’ per questo motivo che il vostro studio fa la differenza?

”Esatto, proprio così! Questo perché la maggior parte dei professionisti vede i pazienti solamente come un numero, lasciandoli in un box con un macchinario attaccato, non tenendo conto che: chi ha un problema di salute, semplice o complesso che sia, ha bisogno di essere trattato in maniera unica e specifica per il suo singolo caso!”.

Fisiofast analisi

Quali sono gli obiettivi che il vostro studio si pone?

“Lavoriamo con serietà perché il paziente raggiunga il benessere velocemente e l’unico modo per farlo è attraverso una combinazione di discipline e in un contesto individuale. I trattamenti Fisioterapici, il trattamento Osteopatico, la massoterapia, alcune terapie fisiche come la Crioterapia a -30°, le sedute con il Personale Trainer possono essere utilizzate in combinazione per fornire la migliore e più veloce cura possibile”.

SEI CURIOSO LE POSSIBILI CAUSE DELLA TUA CONDIZIONE SPECIFICA E VUOI TROVARE LA CURA GIUSTA?

Se soffri di dolori articolare e vuoi sapere come lo studio FISIOFAST può aiutarti, sul sito www.fisiofast.it e puoi comodamente prenotare la tua ANALISI INIZIALE con la quale trovare il percorso fisioterapico adatto.

Dr. STEFANO CORSETTI

Servizio Clienti a tua disposizione

+39 392 617 5100

info@fisiofast.it

Da Lunedi a Sabato – chiamate – sms – whatsapp

Urgenze domenica via whatsapp

VIDEO

fisiofast
fisiofast banner
Più informazioni
leggi anche
Erica Argano
Premio
Velletri – La massaggiatrice Erica Argano 3^ al Campionato Mondiale International Massage Championship 2021
commenta