Attualità

Marino – Torna l’Estate Solidale con Assistenza Domiciliare e giornate al lago di Albano

estate solidale marino
estate solidale marino

Anche quest’anno torna l’Estate Solidale a Marino e si arricchisce di contenuti visto il successo delle edizioni passate. Il M5S di Marino vuole esprimere un sentito ringraziamento all’Ass. alle Politiche Sociali, Barbara Cerro, per l’impegno e la determinazione nel non voler lasciar indietro nessuno.

“Stiamo uscendo da un periodo buio, fatto di distanziamento ed isolamento sociale e chi più di tutti ha sofferto questa necessaria imposizione sanitaria, sono state le fasce più deboli della popolazione come anziani e disabili. Il periodo estivo è sempre stato per queste categorie un periodo particolare dove la solitudine si è sempre sentita con più forza. Per questi motivi la nostra Amministrazione ha investito ancor più energie e risorse, rispetto al passato, in questo settore. Vogliamo essere una Società giusta con tutti, soprattutto con coloro che hanno bisogno di sentire più forte e più vicino il calore umano. Per tutto ciò abbiamo deciso di mettere in campo due attività a sostegno di queste persone.” Dichiara il M5S.

“La prima attività consiste nell’Assistenza Domiciliare che potrà essere attivata attraverso il numero verde 800144976 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00. Il servizio si occuperà di fornire l’accompagnamento per una serie di attività importanti: la spesa, visite mediche, farmacia e altri interventi di natura sociale. Se le persone saranno impossibilitate a muoversi è previsto l’acquisto e consegna a domicilio. Una “voce amica” sarà sempre pronta a rispondere durante gli orari di apertura.”

“La seconda iniziativa è un servizio riservato agli anziani che permetterà loro di trascorrere delle spensierate giornate estive sulle rive del bellissimo lago Albano di Castel Gandolfo. Grazie alla collaborazione con i centri anziani e ad un servizio navetta, si potranno trascorrere splendide giornate in sicurezza sulle rive del lago gandolfino.
Due giorni a settimana sarà presente anche un istruttore di nuoto che sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno farsi un bagno in piena sicurezza nelle acque del lago. Il tutto senza nessun costo per i fruitori dei servizi.”

“Benessere sociale e senso di comunità con noi non sono parole vuote o un banale spot elettorale. Come sosteniamo da sempre il Movimento 5 Stelle è fatto da cittadini per i cittadini e come noi non vorremmo mai essere abbandonati in solitudine durante le calde ed afose giornate estive, preda della calura e di un senso di impotente solitudine, per questi motivi siamo particolarmente attenti a quelle fasce deboli e silenti della popolazione. I nostri vecchi a volte, per non sentirsi d’impaccio e disturbare, non ci chiedono nulla, ma dentro di loro si aspettano anche una una sola parola di conforto.”

“Per noi le Radici sono fondamentali, gli anziani sono il sale e la memoria della nostra cultura e come la gioventù, devono essere curati e rispettati. Nel nostro piccolo, con le possibilità a nostra disposizione, abbiamo voluto dare un segnale per far sapere a tutti che la nostra Marino…non lascia indietro nessuno!”

commenta