Cultura

VELLETRI – S’inaugura l’esposizione artistica di Alessio Mariani, “Gli enigmi di ALMA” (chiesa di San Francesco, 23 luglio – 22 agosto)

alma

Tutto pronto, a Velletri, per l’inaugurazione della mostra “Gli enigmi di ALMA”. Gli Enigmi si riveleranno al pubblico per la prima volta tutti insieme. È così che l’artista veliterno Alessio Mariani, in arte ALMA, ha scelto di trarre un bilancio della sua lunga carriera, facendo dialogare nella loro complessità le opere realizzate nel corso di venti anni e selezionate con cura per l’occasione.

alma

Il vernissage, che darà inizio alla mostra, aperta fino al 22 agosto, è previsto per le 18 di venerdì 23 luglio, presso la chiesa di San Francesco, a Velletri, situata all’inizio di via San Francesco.

Nell’occasione interverranno la critica d’arte Ilenia Pennacchi e la potessa Serena Squanquerillo.

Così Guido Carlucci, fondatore della corrente artistica Sensorialismo Materico, ha presentato la mostra: “L’artista poliedrico Alessio Mariani sempre in continua ricerca nell’arte contemporanea e guai se non lo fosse. Una retrospettiva importante, vissuta pienamente con la forza dell’anima e del colore. Oltre 100 opere raccontano la vita di questo geniale artista, che abbraccia in pieno il Sensorialismo Materico e si riconosce anche senza firma. Alessio Mariani, ALMA, presenta una grande mostra personale nella sua terra natia e a lui vanno i miei complimenti”.

alma mostra

Orari di apertura al pubblico

Giorni feriali: dalle 17.00 alle 19.30
Ѐ possibile visitare la mostra fuori dagli orari di apertura tramite appuntamento.

Info e prenotazioni

Telefono: 3888875992

alma copertina
Più informazioni
leggi anche
Generico aprile 2022
Cultura
Velletri – Alessio Mariani incanta, a Roma, con l’Esplosioni dei colori delle sue opere: a Ponte Milvio tanti vip alla sua mostra
commenta