Attualità

A Marino e Genzano iniziative artistiche dedicate al Giacobeo. Quadro infiorato e SegaturArt per San Giacomo

tappeto mondiale genzano

A partire dal pomeriggio di oggi, sabato 24 luglio, si terranno ai Castelli Romani alcune iniziative artistiche dedicate al Giacobeo di Santiago de Campostela.
Quest’anno il 25 luglio è prevista infatti la ricorrenza del Giacobeo (L’Anno santo giacobeo è un anno il cui la festa di san Giacomo, che ricorre il 25 luglio, cade di domenica). Questa celebrazione è festeggiata in vari modi, in particolare lungo il Cammino di Santiago de Compostela, dedicato proprio a San Giacomo.

tappeto mondiale genzano

In piazza Tommaso Frasconi a Genzano i maestri infioratori realizzeranno un quadro infiorato che riprodurrà il bozzetto che l’Associazione delle Infiorate Artistiche del Cammino di Santiago di Compostela – di cui fa parte l’associazione Momo di Genzano -, ha proposto ai suoi membri, da realizzare con le essenze e i fiori tipici della loro tradizione.
Perciò questo fine settimana, Piazza Tommaso Frasconi si coprirà di fiori e colori grazie al quadro che i Maestri infioratori di Genzano, riuniti nelle Associazioni Momo, Infiorata.It, Accademia dei Maestri Infioratori e l’Ossidiana realizzeranno a partire dal pomeriggio di oggi. Un’occasione di vivere l’arte di infiorare vista l’assenza per il secondo anno consecutivo del tappeto floreale di via Belardi.

Anche a Marino sono previste iniziative dedicate all’occasione. Nello specifico i bozzetti che parteciperanno a SegaturArt 2021 omaggeranno prorio l’apertura dell’anno Giubilare di Santiago di Compostela. Oggi su via Costa Batocchi è previsto l’inizio della realizzazione dei quadri a terra a partire dalle ore 18.

quadri marino
Più informazioni
commenta