Lariano – Olimpiadi, Eurosport celebra Marta Bastianelli: “Un bell’esempio per tutti”

Marta Bastianelli a sinistra

E’ in corso a Tokyo la prova su strada di ciclismo femminile, che designerà chi, tra le contendenti, diventerà la nuova Campionessa Olimpica. Tantissima l’attesa anche in Italia, nella nostra Lariano, per seguire con enfasi la prova della ciclista di casa, Marta Bastianelli, impegnata nella sua prima esperienza alle Olimpiadi, lei che ha già conquistato un Europeo ed un Mondiale.

Marta prima della partenza dell'Olimpiade
Marta prima della partenza della corsa

In attesa di capire come terminerà l’abbiamo già vista mettersi in testa al gruppo, per tirare e ricucire lo strappo con le cicliste in fuga.

Se sulla Rai, per forza di cose, essendo la copertura limitata al secondo canale, il ciclismo non ha ancora trovato particolare spazio, per chi sta seguendo la telecronaca integrale su Eurosport non sono mancati i commenti al miele, da parte dei due telecronisti, Luca Gregorio e Ilenia Lazzaro, quando al traguardo ancora mancano diverse decine di chilometri.

“E’ una Marta Bastianelli molto divertente e rilassata, anche sui social, quella che abbiamo visto in questi giorni”, hanno dichiarato i due, prima di celebrarla al meglio. “E’ una ragazza che è riuscita a cambiare negli anni. L’abbiamo vincere in salita, vincere nel gruppo, vincere allo sprint. Un’atleta che in base alle situazioni riesce a tirare fuori il 110% in ogni circostanza.

Marta Bastianelli a sinistra
Marta (a sinistra) in testa al gruppo

E’ un bell’esempio, anche per la sua gravidanza: prima ha vinto il Mondiale, da mamma ha saputo vincere l’Europeo e il Giro delle Fiandre, rappresentando davvero un bell’esempio per tutti, e trovando sempre stimoli diversi per continuare a correre e a farlo bene”, ha dichiarato Ilenia Lazzaro, parlando della 34enne ciclista di Lariano.

Più informazioni
commenta