Attualità

Marino – Madonna de U Sassu, la soddisfazione del Sindaco Carlo Colizza

madonna-de-u-sassu-marino.jpg-4
madonna-de-u-sassu-marino.jpg-4

Il Sindaco di Marino Carlo Colizza ha espresso in una nota la sua soddisfazione sulla festa Madonna de U Sassu che ha avuto luogo nello scorso week end e si concluderà nella giornata di oggi, alle ore 19, con la rimozione del tappeto artistico si Segaturart in via Costa Batocchi. Di seguito la nota.

madonna-de-u-sassu-marino-3

“La festa come di consueto si è svolta dopo la SS Messa, che si è tenuta nella piccola Chiesa di S. Maria delle Grazie, adiacente al giardino di Piazza Garibaldi, con la celebre incoronazione della SS Maria presso l’edicola a Lei dedicata in Largo Massimo d’Azeglio a cui è seguito il dono di pane e vino benedetti ai presenti.”

madonna-de-u-sassu-marino.jpg-2

“Abbiamo potuto ammirare i “Quadri a terra”, autentiche opere d’arte, realizzate con trucioli di legno colorati, dagli artisti del “Comitato Madonna de U Sassu” in via Costa Batocchi, un omaggio devoto dei fedeli alla Vergine Maria. Sono intervenuti a questo importante appuntamento della nostra tradizione oltre ai numerosi fedeli, il Parroco Don A. Paganelli, il Presidente del comitato Madonna de U Sassu, Daniela Giacci, i volontari della Diocesi Suburbicana di Albano, i membri del Centro Anziani ed il sottoscritto, come cittadino tra i cittadini.”

madonna-de-u-sassu-marino

“Oggi è anche la festa dei nonni e degli anziani, a loro, alle nostre radici, vanno gli auguri e il ringraziamento di tutta la comunità. Questa celebrazione, che si svolge ogni anno, è un’importante testimonianza di fede per la nostra Città. Tutti assieme, abbiamo rivolto alla Madonna de u Sassu una preghiera in memoria dei nostri cari concittadini che non ce l’hanno fatta a superare questo difficilissimo momento della nostra storia, con la grande speranza che presto arrivi la fine di questa pandemia.”

commenta