CRONACA

Velletri – Il pilota Canadair Alessandro Nardini in soccorso sugli incendi in Sardegna

IMG-20210721-WA0029.jpg

Non si placa l’emergenza incendi che sta martoriando in questi giorni la Sardegna. Continua a bruciare la zona dell’Oristanese, dove le fiamme stanno minacciando alcuni paesi, provocando centinaia di sfollati.

IMG-20210721-WA0030.jpg

Il Servizio di Protezione Civile regionale ha diramato un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse in vigore, per le alte temperature previste. Intanto è lotta al tempo dei soccorritori per arginare le fiamme.

Sul posto c’è anche il pilota Canadair di Velletri, Alessandro Nardini, impegnato da circa venti anni tra i piloti della flotta area nazionale. “Un incendio del genere in Sardegna non è secondo neanche al disastro dell’83 – ha commentato il pilota veliterno, sul posto insieme ai colleghi anche provenienti dalla Francia e dalla Grecia -. È per me un grande onore essere di aiuto al popolo sardo, in questo momento messo in ginocchio dalla ferocia degli eventi”.

“Quanto sta accadendo qui – ha aggiunto – dovrebbe far riflettere sull’importanza di una protezione civile anche locale funzionale e coadiuvata con risorse adatte, e su quanto sia fondamentale un efficace pulizia del sottobosco anche nel nostro parco. Il sottobosco è come benzina per gli incendi e va curato”.

Più informazioni
commenta