Cultura

CN MUSIC – Genzano, “Why Always Me” è il nuovo singolo di Raul Bifano

Raul Bifano

Venerdì 23 luglio è uscito “Why Always Me”, il nuovo singolo di Raul Bifano, giovane artista di Genzano. Un sound accattivante per un inno/invito a resistere alle difficoltà che la vita mette davanti

Il giovanissimo cantante e autore di Genzano, Raul Bifano, classe 1997, dopo il successo avuto con il singolo “Dall’America a Dubai”, pubblicato con Simone Matera, altro artista castellano, ha lanciato su tutte le piattaforme digitali il suo nuovo singolo, “Why Always Me”.

Why always me - Raul Bifano
La copertina del nuovo singolo: “Why Always Me”

Il singolo ispirato al genere R&B e allo stile “urban contemporary” racchiude il sound tipico di elementi di musica elettronica con i più aggressivi beat hip hop e con l’utilizzo di uno studiato melisma, quasi per richiamare la predilezione di Raul Bifano verso artisti come Michael Jackson e i Queen.

Uscito lo scorso 23 luglio, il singolo “Why Always Me” ha raggiunto già tante visualizzazioni e sta riscuotendo successo sui vari canali social. Si tratta di un brano dal sound accattivante e frenetico che in estate invita al ballo e al divertimento. Realizzato in collaborazione con altri musicisti, suoi coetanei, di Genzano, – Lorenzo Nicoletti, Ellenseven e Lorenzo Nardacci – si annuncia già come uno dei più gettonati dell’estate 2021 ai Castelli Romani e non solo.

Nel brano, il ritmo frenetico, sempre marcato e costante, si unisce, quasi in contrapposizione, alle parole e al loro significato particolare e forte, come già si intravede dal titolo e come lo stesso Bifano rileva a Castelli Notizie: “ L’originalità di questo singolo sta nel mettere insieme un sound velocissimo e un testo importante con il significato ben preciso che voglio trasmettere. Il brano è, infatti, un invito a non mollare mai, a resistere alle difficoltà che la vita ci mette sul piatto. Rispondere con coraggio e tenacia al perché succede sempre proprio a me… Una sorta di resilienza, possiamo dire. Il ritmo velocissimo, ideale per gli allenamenti o per la corsa, invita proprio a non lasciarsi scoraggiare e a correre sempre più forte anche con il vento contro! Il brano si rivolge alle nuove generazioni, ai nostri amici e coetanei ma non solo… ”.

Raul Bifano
Raul Bifano

Raul Bifano è uno studente di archeologia appassionato di musica. Da otto anni, il ragazzo con dedizione ha incanalato le sue energie nello studio del canto, frequentando diverse scuole musicali. Le sue due passioni, archeologia e musica, ben si legano, come lui ci tiene a sottolineare, nella riscoperta della storia e dei popoli antichi: “La musica è da sempre parte della storia dell’umanità e questo è, forse, quello che accomuna le mie due più grandi passioni!”.

Dopo avere partecipato e collaborato con altri giovani artisti castellani, ora l’artista di Genzano con entusiasmo cerca il suo percorso personale, esprimendosi per il momento in inglese ma senza discriminare l’italiano, con il quale rivela di volere scrivere altri singoli in futuro: “Voglio essere indipendente, scrivere, magari anche in italiano, e portare in musica quello che mi piace davvero, senza seguire logiche di mercato, fare «roba nuova» e diversa!”.

Un singolo che vale davvero la pena di ascoltare…

EL

Più informazioni
leggi anche
Raul Bifano Genzano
Tempo libero
CN MUSIC – Genzano, on line il nuovo singolo “Do U Wanna Play” di Raul Bifano. “Un invito a riflettere sulla violenza di genere”
commenta