CRONACA

VELLETRI – S’accascia a terra in via di Ponente: a salvarlo alcuni giovani di passaggio

incidente ambulanza

Solo l’altruismo e la prontezza di un passante ha permesso di salvare la vita ad un ragazzo che nel pomeriggio di ieri era caduto a terra lungo via di Ponente, in prossimità dell’incrocio con vicolo San Francesco.

Sono stati attimi di paura, persino di terrore, di fronte a quel giovane esanime, colpito da attacco cardiaco durante una corsa.

Ma è stato proprio in quel momento che alcuni ragazzi di passaggio, dei veri e propri “angeli”, si sono fermati e gli hanno prestato soccorso. E’ stato in quei momenti difficilissimi quanto fondamentali, che mantenendo il sangue freddo sono riusciti a salvargli la vita, praticandogli il massaggio cardiaco, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118.

Provvidenziale si è rivelato l’utilizzo di un defibrillatore prelevato dalla vicina scuola di danza “Flying Dance Academy”, a dimostrazione di quanto la presenza di questi dispositivi di primo soccorso possano essere fondamentali nel salvare vite umane e andrebbero collocati in più punti delle nostre città.

Il giovane è stato poi trasportato d’urgenza nel vicino Ospedale “Paolo Colombo”, dove i medici si sono presi cura di lui, proprio come hanno fatto gli “angeli” che vedendolo a terra non hanno esitato a fare quanto andava fatto per tenerlo in vita.

Più informazioni
commenta