CRONACA

Monte Compatri – Incendio a Parco Calahorra, intervenute due squadre della Protezione Civile

calahorra3

di Elena Campolongo

Due incendi in due giorni, questo il triste bilancio nel territorio di Monte Compatri. Dopo la grande paura di ieri a Colle dei Generali, dove un vasto incendio ha impegnato per ore Vigili del Fuoco, volontari e gruppi comunali di Monte Compatri, Rocca Priora, Grottaferrata, Rocca di Papa, Colonna, Frascati, Genzano di Roma e un elicottero della Flotta Regionale di Protezione Civile RL 01, nella giornata di oggi le fiamme hanno di nuovo terrorizzato la popolazione monticiana.

incendio-calahorra1

In tarda mattinata, infatti, un incendio è divampato in pieno centro urbano, a Parco Calahorra, a pochi passi dalle abitazioni. Le fiamme sembrerebbero aver preso piede nell’area giochi – dove attualmente a dire la verità si trova una fitta boscaglia – costringendo i volontari della Protezione Civile Beta 91 ad intervenire con un nutrito dispiegamento di forze tra cui i Carabinieri, la Polizia Locale e i volontari della MPC03 di Monte Porzio Catone.

Grazie al loro intervento il peggio è stato scongiurato, ma le condizioni di abbandono in cui Parco Calahorra versa ormai da anni dovranno necessariamente divenire un punto importante nell’agenda politica monticiana, che si appresta al rinnovo elettorale, per restituire a quella preziosa area boschiva il decoro e la dignità che merita.

calahorra2
Più informazioni
commenta