Cultura

Velletri – Proseguono gli eventi dell’Estate Veliterna 2021, con un calendario ricco di appuntamenti

stampaagosto

Continuerà anche nel mese di agosto la programmazione dell’Estate Veliterna, pronta a ripartire con un calendario pieno di eventi fino alla fine del mese agostano. Tra musica e concerti jazz, trasposizioni di film classici fino alle pellicole più recenti candidate agli Oscar 2021 del Cinema Sotto le Stelle, ma anche artisti di strada e saggi di danza, il divertimento a Velletri è assicurato.

L’ultimo giorno di luglio sarà caratterizzato, oltre che dal Cinema all’Aperto, dal primo dei due giorni di “R-Estate alla Passeggiata“. Sarà una due giorni all’insegna di musica, cabaret, spettacoli per bambini, esibizioni, sport e tanta buona roba da mangiare quella che attende Velletri sabato 31 luglio e domenica 1° agosto, nella cornice del Giardino del Teatro Tognazzi. Con la direzione artistica di Graziano Cedroni e il patrocinio del Comune di Velletri, il Centro commerciale “La Passeggiata” e il comitato di quartiere “Velletri Est” hanno organizzato “R-Estate in Passeggiata“ (CLICCA QUI per conoscere il programma); da non perdere, domenica 1° agosto, il concerto omaggio a Lucio Battisti, “Ancora tu”.

Tra gli eventi degni di nota, segnaliamo il saggio dei bambini del Nido di Tata al Palabandinelli per il 5 agosto, l’esibizione degli artisti di strada il 7 agosto, lo spettacolo “La Divina Favola” a cura di Daniela di Rienzo presso la Piazzetta Teatro Artemisio Gian Maria Volontè il 20 agosto e molti altri ancora da poter visionare sul sito di Velletri Eventi.

Gli eventi, che si svolgono sotto l’egida della Pro Loco Velitrae, saranno tutti svolti nel pieno rispetto delle regole anti covid-19. A QUESTO link potrai prenotare la tua partecipazione agli eventi. Per prenotare si potrà chiamare il numero 338.16.46.437. Gli ingressi sono gratuiti.

A tal proposito non manca un commento dell’Assessore allo Spettacolo, Alessandro Priori, che si è detto “soddisfatto per quanto organizzato” e ha dato il suo “personale benvenuto a tutti coloro che sceglieranno Velletri per passare con noi tante splendide serate”.

Proprio lui ha voluto “fortemente riportare il Cinema all’aperto” nella sua cornice più apprezzata, quella di Piazza Cesare Ottaviano Augusto, oltre ad utilizzare il PalaBandinelli per gli eventi che si faranno, pur in modo ristretto e contingentato”.

stampaagosto
Più informazioni
commenta