Cultura

Lariano in festa per pane e i suoi prodotti tipici: stand aperti dalle 17.30, in serata Miss Universo con Nadia Rinaldi

pane lariano


CI siamo! Oggi e domani, Sabato 31 luglio e domenica 1° agosto, Lariano ospiterà la Festa del Pane e dei prodotti tipici larianesi, evento organizzato dall’Assessore e vicesindaco Claudio Crocetta in collaborazione con l’assessore Fabrizio Ferrante Carrante, grazie ad un contributo dell’ARSIAL, Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, che promuove i prodotti tipici dei comuni italiani.

Nella due giorni coinvolte anche le associazioni di Lariano, che partecipano e organizzano le varie sagre. Saranno presenti stand espositivi che accompagneranno  tutti i visitatori in un percorso gustativo e olfattivo attraverso la degustazione di eccellenti prodotti nostrani, come il pane, l’olio, il miele, i tartufi e tanto altro.

Il Comune ha deciso di arricchire la manifestazione con due spettacoli, ‘Miss Universo’  e ‘Ballando con le stelle’, quest’ultima in seconda serata, che vedrà l’esibizione di gruppi appartenenti alle scuole di ballo del territorio, sempre nel pieno rispetto della normativa anti Covid, così come dichiarato a “Castelli Notizie” dal vicesindaco Claudio Crocetta.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image5-1-233x330.jpeg

La manifestazione verrà presentata dalla conduttrice televisiva e attrice Nadia Rinaldi e conterà tra i suoi ospiti Linda Taddei, finalista del programma televisivo “La Pupa e il Secchione” e 2^ classificata alla finale nazionale di Miss Universo Italia 2019.

Nomi importanti anche nella giuria che decreterà le tre finaliste della selezione regionale di Miss Universo, quali Marco Tomei, coreografo di Miss Universo Italia e responsabile moda, pubbliche relazioni e personaggi per Gai Mattiolo e il Fashion Stylist Raffaele Crescenzo.

Gli stand verranno aperti alle 17.30 del 31 luglio, “prendendoci per la gola”, attraverso  la partecipazione dell’Associazione Fungo Porcino Lariano, l’Associazione Pappardelle al Cinghiale Lariano, il Comitato Ara di Norma e l’Associazione Sagra della Pizza.

DB

FESTA DEI PRODOTTI TIPICI LARIANESI
Più informazioni
commenta