SPORT

Velletri – Sebino Nela ha celebrato i 20 anni del Roma Club “Velletri Giallorossa Alessio Cavola”

Nela a Velletri

A pochi giorni dal ventennale del 3° scudetto romanista, arrivato il 17 giugno del 2001, presso Il Centro Sportivo “Vittorio Recine” il club Velletri Giallorossa Alessio Cavola ha festeggiato i suoi 20 anni di nascita. Lo ha fatto col piacere di ospitare uno dei Campioni d’Italia del 2° scudetto, quello del 1982/83, Sebino Nela.

Nela a Velletri

Durante la serata “l’incredibile Hulk” (soprannome che i tifosi hanno dato al numero 3) ha presentato il suo libro “Il vento in faccia”, una serie di racconti che hanno rappresentato la vita del grande campione.

Non pochi i presenti alla manifestazione e numerosi i gadget e ricordi che l’UTR ha messo a disposizione dei singoli soci, non prima di aver ringraziato per l’ospitalità il Centro Sportivo Vittorio Recine, dove il club ha eletto propria sede.

Giuseppe Commisso

Socio del club Velletri giallorossa “A.Cavola”

Sebino Nela e Gianni Valle
Velletri Giallorossa 20 anni
Giuseppe Comisso con Sebino Nela

“IN ONORE DI UN ANGELO GIALLOROSSO CHE CI HA LASCIATI TROPPO PRESTO

dI Daniele Quattrocchi

Dimmi cos’è che ci fa sentire amici anche se siamo lontani, dimmi cos’è che batte forte forte in fondo al cuore che ci toglie il respiro che ci parla d’amor… auguri al nostro amato club che il 17 luglio ha compiuto 20 anni.

Velletri Giallorossa 20 anni

Sei il figlio che cresce anno per anno, ricordiamo ancora il tuo primo vagito, in quel locale sito in Via Paolina 114, era un mese esatto dal terzo scudetto ed eravamo ancora inebriati di gioia e felicità per il tricolore conquistato: “Blu è il tuo colore, il calcio è il nostro gioco, questo scudetto è durato poco poco, alza gli occhi al cielo e guarda sta città e tutta giallorossa e te ne devi anna”.

Premesso che essere Romanisti in una cittadina come Velletri non è facile, perché e un feudo biancoceleste, poi tanti Bauscia Interisti, Cacciavit Milanisti e gobbi Juventini. Siamo come un panda, ma tutto ciò non ci affligge, ma ci esalta. In questi primi venti anni sei maturato e cresciuto dal presidente Giovanni Valle, a tutto il Direttivo, dalla presidentessa del collegio dei Probviveri, ai soci e socie tutte, siamo una squadra magnifica remiamo dalla stessa parte, per portare in porto questa bellissima nave da crociera, siamo come una magnifica orchestra, il direttore Giovanni ci dirige e noi suoniamo lo stesso spartito, che musica melodiosa sappiamo creare.

Dalle iniziative insieme all’U.T.R. UNIONE TIFOSI ROMANISTI, l’eccelso presidentissimo Avvocato Fabrizio Grassetti, prelibato come gli spaghetti, dalla Crociera Romanista sul lungo Tevere, dalle cene conviviali in questi anni, da metti a cena Damiano Tommasi l’anima candida della Roma a Carlo Zampa, alle cerimonie dei cavalieri della Roma, alla rassegna poesia Romana e Romanista al teatro Brancaccio; io arrivai quarto con la mia poesia premiato da Massimo Wertmuller ,con tutti i vip Giallorossi, all’ambulanza in onore di Luisa Petrucci la Mary Poppins Giallorossa, ai doni dei giocattoli donati all’Ospedale pediatrico il Bambin Gesù, agli Scarpini di Amantino Mancini devoluti in Africa nell’iniziativa un ponte d’amore.

Alla beneficenza ai canili della Provincia di Roma e litorale, abbiamo donato inoltre dei macchinari sanitari all’Ospedale Dell’Aquila durante il noto sisma.  I

l Memorial dedicato ad Alessio Cavola, che dal 2007 a causa di un brutto incidente stradale ha perso la vita. E da Velletri Giallorossa siamo passati a Velletri Giallorossa Alessio Cavola, perché Ale e sempre vivo con noi nei nostri cuori batte forte sto core Giallorosso.

Venti anni è un traguardo da festeggiare alla Grande e nel farlo abbiamo ricordato anche il nostro socio e amico speciale Aldo Recine, che qualche mese fa ha lasciato la terra, per raggiungere la casa del padre Santo, in quella tribuna Paradiso dove si è rivisto col figlio Vittorio.

L’unione, l’altruismo, la generosità sono le tue doti perché questo club come un figlio gli abbiamo insegnato i valori, l’educazione e la bontà. Auguri club”.

Più informazioni
commenta