Attualità

CN Motors – Toyota e Volkswagen si confermano al 1° e 2° posto delle vendite mondiali

toyota

Dati aggiornati per quanto riguarda le vendite planetarie delle case automobilistiche di tutto il mondo. In base ai dati aggiornati del primo semestre è ancora una volta Toyota a confermarsi nella posizione di vertice a livello globale nella prima metà dell’anno, con un aumento record delle vendite di oltre il 30%, guidate dalla ripresa della domanda in Cina e Stati Uniti.

Da gennaio a giugno la casa automobilistica giapponese ha venduto 5,47 milioni di vetture, superando il precedente primato di 5,31 milioni del periodo corrispondente del 2019.

Di tutto rilievo i dati delle immatricolazioni di Volkswagen, che si attestano a quota 4,97 milioni, con un aumento del 27,9%, che vale la seconda piazza al gruppo dell’azienda tedesca.

Ricordiamo che proprio nel 2020 Toyota era tornata sul tetto del mondo (da dove mancava dal 2015), raggiungendo una vendita di ben 9,53 milioni di veicoli, superando Volskwagen (con al 3° posto l’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, con quota mercato di 7,8 milioni di veicoli).

commenta