CRONACA

Lanuvio – Vasto incendio nella scarpata ferroviaria: treni fermi e pericolo per le abitazioni

IMG-20210807-WA0028.jpg

Oggi un nuovo incendio ha interessato la scarpata ferroviaria sulla linea Roma-Velletri, nel tratto che va dal ponte di via delle Grazie a via Cavoni, nel Comune di Lanuvio.

IMG-20210807-WA0029

Alle ore 15,30 gli abitanti di via Valle Fiara e via Chico Mendez hanno allertato il centralino della protezione civile locale, per un incendio che si stava sempre di più avvicinando alle abitazioni a ridosso della scarpata ferrovia.

Il fuoco, a causa della folta vegetazione ed alimentato dal forte vento, si era propagato velocemente sui costoni della Roma-Velletri minacciando pericolosamente le abitazioni vicine.

Sul posto è intervenuto immediatamente un automezzo della protezione civile di Lanuvio che si è messo a protezione delle abitazioni, coadiuvati, vista la gravità della situazione, dai vigili del fuoco di Velletri e di Nemi supportati dai mezzi antincendio dei volontari di Genzano, la Fenice di Ariccia e un secondo mezzo dei volontari di Lanuvio.

Per consentire le operazioni di spegnimento e bonifica da parte del personale intervenuto, i treni provenienti da Roma e da Velletri sono stati bloccati per circa due ore.

L’intervento è terminato alle ore 19,00 dopo avere provveduto ad un’opportuna bonifica. 

Più informazioni
commenta