CRONACA

VELLETRI – Incendio al Canile di Lazzaria, fiamme a pochi metri dai 74 cani. Provvidenziale la Protezione Civile

incendio canile

A quasi un anno esatto di distanza dall’ultimo precedente, le fiamme sono tornate di nuovo ad imperversare nei pressi del Canile di Velletri, dove nel pomeriggio la vita dei tanti cani ospitati è stata messa a repentaglio dall’ennesimo incendio divampato nei pressi della struttura.

Le operazioni di spegnimento dell’incendio sono terminate poco fa e sono state portate a termine dalla Protezione Civile di Velletri, il cui tempestivo intervento ha permesso di evitare l’ulteriore propagazione delle fiamme.

Il rogo si è sprigionato in prossimità del Canile di Lazzaria, in via Ponte di Mele, non distante da via Colle Rosso e via Passo dei Coresi.

Incendio Canile Velletri

Oltre al 13 agosto dello scorso anno, il Canile già nel luglio del 2017 fu interessato da un rogo di vaste proporzioni.

Sul posto, per coadiuvare le operazioni, hanno operato pattuglie della Polizia Locale di Velletri, ancora una volta in prima fila per ovviare a quanto accade nel vasto territorio veliterno.

Amarezza e scoramento da parte dell’Associazione Veliterna Tutela del Cane, che ha in gestione la struttura. Drammatico il racconto di quanto avvenuto in quei momenti: “Nel giro di pochi minuti, complice il vento, le fiamme hanno raggiunto e toccato la recinzione del Canile, a pochi metri dai box dei cani, che ancora adesso abbaiano spaventati. Ringraziamo la Protezione Civile di Velletri che è intervenuta immediatamente per domare l’incendio.

Invitiamo i cittadini di zona o di passaggio a segnalare prontamente eventuali incendi nella zona del canile. Ricordiamo che all’interno del canile sono ospitati 74 cani adulti dai 4 anni di età in cerca di casa”.

Per info sulle adozioni si prega di chiamare il seguente numero: 333.9726087.

Più informazioni
commenta