Attualità

Rocca di Papa – Scatta la polemica sulla sicurezza nel cantiere della scuola dei Campi d’Annibale

lavori scuola rocca di papa

Operai che eseguono lavori sulla parte alta dell’edificio della scuola dei Campi d’Annibale a Rocca di Papa, senza protezioni e salendo su sedie invece che su appositi ponteggi. La foto circolata ieri ha destato stupore, preoccupazione e più di qualche critica da parte di cittadini ed esponenti politici, che hanno sollevato la necessità di controlli in merito alla sicurezza sul posto di lavoro.

lavori scuola rocca di papa

I lavori in corso presso la scuola sono in capo alla Regione Lazio – come sottolineato dall’assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Gatta in vari post su Facebook – ma ciò non ha fatto venire meno la richiesta di controlli da parte del Comune.

La stessa sindaca Veronica Cimino, nel consiglio comunale dell’11 agosto, parlando dei controlli richiesti sui lavori per il rifacimento della chiesa e del campo di calcetto del Vivaro, ha affermato che: “Credo sia un obbligo di un’Amministrazione verificare ogni tipo di cantiere e ogni attività delegata per la città e questo è il lavoro ordinario che fanno i nostri uffici, come il controllo che viene effettuato nella scuola elementare dei Campi il cui appalto è delegato alla Regione Lazio, ma il nostro responsabile dei Lavori Pubblici va puntualmente a verificare i lavori”.
Parole che stridono con la foto scattata e con le affermazioni dello stesso vicesindaco Paolo Gatta in merito alla titolarità dei lavori, il quale ha comunque affermato: “Abbiamo già scritto al direttore dei Lavori regionale segnalando le criticità e chiedendo il rispetto delle normative”.

Più informazioni
commenta