Cultura

Genzano – Che magia…la Magica Fiaccolata! Uno spettacolo la camminata verso il Lago di Nemi

Fiaccolata 3

Nella splendida e calda serata dell’antivigilia di Ferragosto, è tornata a Genzano la suggestiva ed emozionante Magica Fiaccolata, che si è sviluppata, da tradizione, con una passeggiata dal centro storico di Genzano fino alle sponde del lago di Nemi.

Fiaccolata 2

La suggestiva camminata si è conclusa a Parco Sforza Cesarini con uno squisito picnic, con tanto di cocomero, seguito dallo spettacolo “CAROVANE – migrazioni di genti e d’anima”, il concerto narrativo con Daniele Mutino (canto, narrazione e fisarmonica), Alessandro Taborri, Francesca Gamberini e Rosario Liberti.

Lo spirito dell’iniziativa, patrocinato dai Comuni di Genzano e Nemi, era quello di entrare in sintonia coi luoghi, i profumi, i suoni, le suggestioni, la storia, gli echi delle leggende, ed è stato centrato in pieno, grazie all’impegno delle associazioni coinvolte, “Genzano Domani”, “Sentieri Selvaggi Trekking” e “Yoga dei Luoghi”.

Fiaccolata 3

Oltre 300 persone, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, hanno dato vita a una lunghissima striscia di fuoco che si è snodata dal Centro Storico di Genzano fino alla valle del lago di Nemi, lambendo il Museo delle Navi Romane e il Santuario di Diana Nemorense.

Tutto si è svolto serenamente e senza problema alcuno, anche e soprattutto grazie alla supervisione della Polizia di Stato, di quella locale del Comune di Genzano e dell’Area Metropolitana di Roma Capitale, e della Protezione Civile di Nemi e Genzano.

Fiaccolata

Il percorso, di 6 km, è durato all’incirca 2 ore. Il tutto si è svolto nel rispetto del distanziamento e delle misure anti Covid-19.

Emozioni che abbiamo vissuto grazie ai filmati girati da un’emozionata ed emozionante Patrizia Mancini, la Presidente del Consiglio comunale genzanese, che ha condiviso la gioia di un momento di evasione insieme ai tanti cittadini accorsi, che potrete rivivere nel video che segue.

Magica Fiaccolata
Magica Fiaccolata 2
Magica Fiaccolata Genzano
Cocomeata
Cocomeri Magica Fiaccolata
Più informazioni
commenta