Attualità

Cn Meteo – Ecco che tempo farà nel weekend del 21-22 agosto

estate caldo

Con gli esperti del Centro Meteo Italiano andiamo a conoscere nel dettaglio le previsioni meteorologiche per il fine settimana del 21 – 22 agosto, il penultimo di un mese contraddistinto dalle temperature torride che hanno preceduto e seguito il Ferragosto.

Partiamo dalle previsioni per le giornate di sabato e domenica a Roma. Sabato 21 agosto avremo una giornata all’insegna del tempo stabile con ampi spazi di sereno in mattinata, sole prevalente anche nel corso del pomeriggio; in serata non si attendono variazioni e il tempo si manterrà asciutto. Temperature comprese tra +17°C e +34°C.

Domenica, sole prevalente al mattino e al pomeriggio sulla Capitale; in serata le condizioni del tempo si confermano stabili con cieli generalmente sereni. Temperature comprese tra +20°C e +35°C.

Nel resto della regione la giornata di sabato sarà all’insegna del tempo stabile, con ampi spazi di sereno su tutto il Lazio sia nelle ore mattutine sia poi nel corso del pomeriggio; in serata il tempo sarà sempre asciutto con cieli sereni su tutti i settori.

Domenica condizioni di tempo stabile nella giornata con sole prevalente su tutto il Lazio al mattino, ampi spazi di sereno anche nel corso delle ore pomeridiane. Cieli sereni nelle ore serali sulla costa e sulle zone interne.

Quanto al resto dell’Italia tempo stabile al mattino sulle regioni del Nord con cieli sereni o poco nuvolosi. Instabilità in aumento nel pomeriggio con locali acquazzoni o temporali su Alpi e Appennino settentrionale, ampie schiarite altrove. Si rinnovano condizioni di tempo asciutto in serata. 

Al Centro giornata all’insegna del tempo stabile sulle regioni centrali con cieli sereni al mattino e poco nuvolosi al pomeriggio sulle zone interne ma senza fenomeni di rilievo associati. Ampie schiarite anche in serata e nottata. 

Al Sud e sulle Isole tempo stabile al mattino sulle regioni meridionali con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque. Nuvolosità in aumento al pomeriggio sulle zone interne con locali acquazzoni o temporali specie sulla Calabria, ampie schiarite altrove. 

Temperature minime stazionarie o in lieve calo e massime in generale rialzo specie al Centro-Nord.

commenta