Attualità

Marino – Sabato 28 agosto sit-in a favore delle donne afghane in Piazza San Barnaba

donne-afghane-500x300

L’Associazione di Marino “Una Città non Basta” ha aderito all’iniziativa internazionale  proposta da Economy of Francesco, legata agli ultimi sviluppi in Afghanistan e in particolare alla situazione delle donne Afghane.

La stessa associazione organizza, in collaborazione con altre associazioni e realtà del territorio di Marino e dei Castelli Romani – associazioni, comitati e cittadini – che hanno già aderito o che vorranno aderire, un sit-in pacifico per la mattinata di sabato 28 agosto dalle 10 alle 13, in piazza San Barnaba, a Marino centro.

Donne afghane

Si tratta di un’iniziativa per dire: “Le donne afghane esistono!”. “Ci appelliamo ad associazioni, comitati e cittadini” – precisa il presidente di Una Città non BastaGianni Caucci  perché aderiscano all’iniziativa invitando i soci e altri cittadini alla partecipazione. Invitiamo tutti ad esporre , tra le mani e alle finestre delle case, un pezzo di stoffa blu, come quello che vuole nascondere il volto delle donne Afghane per dire proprio a loro che «siamo con voi, vi vediamo, vi sentiamo». Insieme, diamo visibilità a queste azioni, diamo voce a coloro che qualcuno vorrebbe mettere a tacere“.

Durante il sit-in sarà possibile intervenire al dibattito pubblico che si aprirà a Piazza San Barnaba sul tema della donne Afghane. Per l’adesione di associazioni e comitati si prega di comunicare la partecipazione all’evento del 28 agosto al numero: 348 806 4930.

commenta